ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 marzo 2019, 18:23

Albissola - Rari Nantes Savona: è ufficialmente nata la partnership tra i due club (FOTO e VIDEO)

I vertici delle due società non hanno escluso una partnership futura: "Siamo pronti a sederci attorno a un tavolo"

Albissola - Rari Nantes Savona: è ufficialmente nata la partnership tra i due club (FOTO e VIDEO)

E' stato ufficialmente celebrato questa mattina, presso la sala del ConiPoint di Savona, il matrimonio sportivo tra Rari Nantes e Albissola 2010, una collaborazione che vedrà coinvolte due società pronte a promuovere diverse iniziative orientate allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio.

L'accordo prevede, tra le altre cose, l'entrata gratuita dei giocatori della prima squadra dell'Albissola in piscina, una convenzione per i giovani ceramisti, che potranno frequentare le attività organizzate dalla Rari Nantes Savonanella piscina "Zanelli" usufruendo di uno sconto del 20%. Prevista anche l'organizzazione di alcuni eventi benefici, tra cui due partite di calcio e pallanuoto con i giocatori delle prime squadre mischiati sia in acqua, sia sul rettangolo verde.

Presenti alla conferenza di presentazione il presidente del ConiPoint Savona Roberto Pizzorno e i massimi dirigenti delle due società sportive, oltre al vicesindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini e l'assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza.

Tra i tanti temi trattati, sia quelli sportivi che quelli infrastrutturali. La tematica "casa" per entrambi i sodalizi sportivi è infatti più che mai attuale, con il prossimo bando in arrivo per la piscina "Zanelli", per quanto concerne i colori biancorossi, e la costruzione del nuovo stadio di Luceto per i ceramisti.

I vertici della Rari, rappresentati dal presidente Maricone e dal vicepresidente Gervasio, hanno auspicato di rimanere in territorio savonese, non chiudendo però la porta a un possibile trasferimento proprio ad Albissola.

D'Altra parte, la presidentessa Claudia Fantino Colla e l'Amministratore Delegato, Gian Piero Colla, non hanno escluso un possibile sostegno alla stessa Rari Nantes, allargando i propri interessi non solo al calcio, ma anche al mondo della pallanuoto.

Il patron biancoceleste ha ribadito sia il proprio interesse nell'investire sul territorio: "Non abbiamo legami imprenditoriali in Italia, abbiamo solo a cuore le sorti del comprensorio savonese e rapportarci a una realtà gloriosa come la Rari Nantes Savona è per noi un onore. Noi eravamo pronti a ristrutturare il Bacigalupo, purtroppo il territorio non ha recepito le nostre intenzioni. Difficilmente un gruppo con la nostra passione potrà in futuro transitare sul territorio savonese".

Una collaborazione fattiva è stata auspicata anche dal presidente Maricone: "Stiamo vivendo un periodo di crisi, dove si pensa più a ridurre le proprie ambizioni che a proporre nuove strade di sviluppo. Nell'Albissola abbiamo trovato un partner pronto ad avere la nostra stessa visione e ci auguriamo che, sotto molteplici aspetti, questa partnership possa essere fruttuosa".

Il vicepresidente biancorosso e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio, non ha nascosto le ambizioni di un ritorno della Rari ad alti livelli:

Il presidente del ConiPoint Savona, Roberto Pizzorno, non ha voluto far mancare il proprio messaggio di incoraggiamento: "E' una giornata storica per il mondo del nostro sport. Due club di questa portata avranno sempre il sostegno del Coni, non solo teorico, ma anche pratico: la Rari Nantes Savona e l'Albissola sappiano che, per quanto possibile, saremo dalla loro parte".

Roberto Vassallo, Paolo Garassino e Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium