ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2019, 12:24

A Pietra Ligure la campagna elettorale inizia con il sorriso: questa sera i candidati sindaco si affrontano nel "RischiaPietra"

Alle ore 21.00, in un Cinema Teatro "Moretti" tutto esaurito, la serata a sfondo benefico organizzata dal gruppo goliardico Pulp in Valmaremola.

A Pietra Ligure la campagna elettorale inizia con il sorriso: questa sera i candidati sindaco si affrontano nel "RischiaPietra"

A Pietra Ligure la campagna elettorale si apre con il sorriso e, soprattutto, all'insegna della beneficenza. Il gruppo goliardico Pulp in Valmaremola, in occasione dell'imminente tornata elettorale pietrese, ha deciso di organizzare (in collaborazione con ILM Intimate Live Music) il "RischiaPietra": il remake del popolare telequiz condotto dal grande e indimenticato Mike Bongiorno, nel quale a sfidarsi tra una domanda e l'altra sono stati invitati i candidati alla poltrona di sindaco.

"Il tentativo sarà di sdrammatizzare il confronto politico, giocando per una sera senza affrontare tematiche elettorali" avevano spiegato nei giorni scorsi gli organizzatori sulla loro pagina Facebook.

Hanno risposto all'invito del gruppo goliardico l'onorevole Sara Foscolo, candidata del centrodestra unito, che ha scelto Vasco Rossi come argomento da trattare nel gioco; Luigi De Vincenzi leader della lista "Pietra. Sempre! - Luigi De Vincenzi Sindaco", che porterà Francesco Guccini come argomento principale e Paola Schiaffino, antropologa e rappresentante della lista "Sinistra per Pietra Ligure", che si presenterà con una preparazione approfondita su Harry Potter.

Non ci sarà invece Bruno Paolinelli Devincenzi, candidato del Movimento Cinque Stelle: "Comprendiamo ed apprezziamo i motivi dell’evento, ed il suo fine, ma per nostra scelta, riteniamo sia inopportuno da parte mia prendere parte ad un evento goliardico - ha fatto sapere Paolinelli Devincenzi ringraziando comunque per l'invito - vista la situazione economica di molte aziende del savonese, dove lavorano molte famiglie pietresi (Piaggio Aerospace e LaerH ad esempio) e di numerose attività commerciali di Pietra Ligure che purtroppo hanno dovuto abbassare la serranda, ho poca voglia di ridere e scherzare. Mi scuso con l'organizzazione, ma non me la sento".

L'Appuntamento è dunque fissato per questa sera, lunedì 8 aprile, alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro "Moretti" letteralmente tutto esaurito dopo la prevendita gratuita dei giorni scorsi. La conduzione della serata è affidata a Marco Mazzucchelli.

Il ricavato delle donazioni sarà poi interamente devoluto alla Casa di Riposo Santo Spirito di Pietra Ligure e utilizzato per finanziare l'acquisto di una vasca da bagno per disabili.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium