ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 aprile 2019, 13:28

Francesco Salini si candida ad Arnasco con “Amarnasco”

I candidati consiglieri sono: Accame Giovanni, Acceco Pietro, Badoino Bruna, Cirà Arch. Giovanni, Di Vita Flavio, Molinari Muco, Vignola Luca, Volpe Maria Ester, Raimondo Bruno.

Francesco Salini si candida ad Arnasco con “Amarnasco”

Francesco Salini si candida ad Arnasco con “Amarnasco”.

I candidati consiglieri sono: Accame Giovanni, Acceco Pietro, Badoino Bruna, Cirà Arch. Giovanni, Di Vita Flavio, Molinari Muco, Vignola Luca, Volpe Maria Ester, Raimondo Bruno.

Racconta il programma: “Come tutti i Comuni italiani, Arnasco deve affrontare le problematiche relative alla buona amministrazione della cosa pubblica con le poche risorse economiche consentite dalla perdurante crisi economica.

Siamo certi che la passata Amministrazione ha agito, coni mezzi a disposizione. per A meglio, ma, ad oggi, risultano da risolvere le criticità relative alla gestione dell'acquedotto, alla manutenzione del patrimonio pubblico, alla carenza di parcheggi in tutte le frazioni, alla conservazione delle strade Interpoderali, ai servizi cimiteriali, alla metanizzazione, alla creazione di uno sportello del cittadino. alla promozione e valorizzazione delle attività economiche, turistiche, sociali e ricreative del paese.”

“La lista “Aamarnasco” non può promettere miracoli ma si prefigge di affrontare tale problematiche adottando nuovi sistemi amministrativi, rafforzando la collaborazione del Comune con tutti gli enti e associazioni locali e promuovendo ogni attività tendente al miglioramento socioeconomico della collettività. Il principale mezzo per la realizzazione del programma sarà lo studio, la valutazione e l'utilizzo del nuovo strumento di gestione del territorio (denominato GIZC, ovvero Gestione Integrata Zone Costiere) assolutamente Innovativo e, da tempo. regolamentato da direttive e raccomandazioni europee e applicate in Italia da leggi del settore.

Dal punto di vista pratico si evidenzia che tale strumento. sovraordinato al PUC, ha lo scopo di mettere in atto una serie di azioni e piani attuativi ed esecutivi, integrando l'attività ambientale e urbanistica stessa, volti alla regolamentazione dinamica fra elementi fisici e dell'attività umana, e che sono cofinanziati fino al 100% sia dal Ministero che dalla Regione Liguria che dalla Comunità Europea.

Da un lato salvaguarderemo la storia, la cultura e le tradizioni di Amano. d'atro lato adotteremo tutti gli strumenti necessari al mantenimento e miglioramento dl detti valori”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium