ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 aprile 2019, 14:18

Presentata #IdeaNoli, la lista nolese del candidato sindaco Lucio Fossati

Commenta Fossati: "Siamo un gruppo coeso e formato esclusivamente da residenti a Noli, sempre presenti e rintracciabili sul territorio"

Presentata #IdeaNoli, la lista nolese del candidato sindaco Lucio Fossati

Il consigliere comunale uscente e candidato alla carica di sindaco Lucio Fossati presenta squadra e programma della sua lista #IdeaNoli.

Ecco alcuni punti chiave del suo progetto:

"No al maschile “IL Comune“ Si al femminile “La Comunità”. Un insieme di persone, tutte residenti sullo stesso territorio, che cresce culturalmente, eticamente e civilmente.

Che prospera investendo su se stessa e in armonia con l’ambiente. Il tutto permeato ed intriso , conditio sine qua non, da una “sana economia” . Creeremo situazioni strutturali e di lungo respiro per una crescita continua e costante finalizzata esclusiavamente a “migliorare la qualità della vita della nostra Comunità” che è il nostro obbiettivo di fondo “ Per ottenere questo agiremo sostanzialmente su tre fronti o aspetti: Economico, Sociale e Ambientale.

Al crescere di queste tre realtà crescerà proporzionalmente la qualità della vita della nostra Comunità! Tutto sarà visto,studiato e deciso con gli occhi della Comunità e non con gli occhi di un Comune ( Ente normalmente percepito come un qualcosa di terzo e pure distante ) Questa la filosofia !

Solo pochi esempi per traslare il concetto nella concretezza:

Faremo sì che la comunità si esprima e decida con l’introduzione dello strumento del bilancio partecipato: la Comunità deciderà cosa fare! Idee e progetti ! Obiettivo iniziale del bilancio partecipato è il 10% del monte risorse annuo disponibili. Semestralmente verrà stanziata una cifra dedicata a singole tematiche: e sarà la comunità a decidere come investirla. Costituiremo comitati/gruppi di lavoro di cittadini per le tematiche amministrative fondamentali: dall'ambiente al decoro urbano, dall’Urbanistica ai Lavori pubblici, dalla Cultura al Turismo, alle nostre Località Tosse e Voze.

Detti gruppi oltre che a monitorare il territorio ed a dialogare con tutti i concittadini si confronteranno a scadenze periodiche con l’ Amministrazione e in tali occasioni non solo evidenzieranno criticità e situazioni da valutare ma decideranno di concerto con l’Amministrazione stessa come, dove e quando intervenire".

Nella foto, da sinistra a destra, i candidati: Antonello Bonora, Nada Calandria, Cristina Ratto, Eleonora Cascione, Claudio Sciutto, Lucio Fossati, Debora Manzino, Alberto Peluffo, Cristina Gandoglia, Franco Aloia, Irene Magnone.

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium