ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 maggio 2019, 19:16

Asl 2 Savonese, certificati medici gratuiti a volontari Protezione civile. Ardenti (Lega): "Prossimo obiettivo ‘check up’ gratuito"

Ardenti: "Si tratta di un’iniziativa di buon senso, adottata dall’assessore alla Sanità Sonia Viale e dall’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone".

Asl 2 Savonese, certificati medici gratuiti a volontari Protezione civile. Ardenti (Lega): "Prossimo obiettivo ‘check up’ gratuito"

“Certificati medici gratuiti ai nostri volontari della Protezione civile, che non smetteremo mai di ringraziare per l’alto impegno civico e il prezioso lavoro sul territorio." afferma Ardenti della Lega.

"Anche i medici di Medicina generale dell’Asl 2 Savonese riceveranno a breve la missiva di Regione Liguria che li invita a rilasciare gratuitamente i certificati ai volontari che esibiscano una dichiarazione del legale rappresentante dell’organizzazione savonese di appartenenza.

Si tratta di un’iniziativa di buon senso, adottata dall’assessore alla Sanità Sonia Viale e dall’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, in vista della scadenza della proroga (30 settembre) per l’acquisizione dei requisiti di idoneità operativa dei nostri volontari.

Inoltre, Regione Liguria sta lavorando per raggiungere l’obiettivo della sottoscrizione di un protocollo sanitario che per la prima volta in Italia, con risorse proprie, offra ai volontari un ‘check up’ medico gratuito presso le Asl liguri, inclusa quella savonese, con elettrocardiogramma prove visive, audiometria e spirometria, esami ematochimici”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium