ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 giugno 2019, 12:03

Filiera Rinfuse di Savona, Benveduti: "Siamo preoccupati, occorre chiarezza su Funivie spa"

Benvenuti: "Al Mise e al Mit abbiamo sollecitato la richiesta di un tavolo urgente".

Filiera Rinfuse di Savona, Benveduti: "Siamo preoccupati, occorre chiarezza su Funivie spa"

"Preoccupazione e chiarezza. È quanto ci sentiamo di condividere a seguito della rescissione, da parte di Funivie Spa, del contratto con l’Ati (associazione temporanea imprese) responsabile dei lavori di copertura dei parchi di carbone a Bragno". È il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti.

"Siamo preoccupati – continua l’assessore - perché Funivie rappresenta una realtà importante a livello occupazionale e imprenditoriale, essendo l’unico sito in Italia a produrre coke e uno dei pochi in Europa. È perciò opportuno ai competenti ministeri chiedere chiarezza circa un’idea di pianificazione industriale che valorizzi la funzione strategica di una simile produzione, anche nell'ottica di filiera integrata all’acciaio".

"Per farlo, avevamo a tempo debito richiesto un incontro a Roma. Ma, non avendo ancora ricevuto risposta, abbiamo sollecitato la richiesta di predisporre un tavolo sulla vertenza della filiera delle rinfuse savonesi. Ci aspettiamo che dal Mise e dal Mit arrivi la giusta considerazione di quei lavoratori, che dopo le notizie apprese a mezzo stampa si sentono oggi legittimamente allarmati" conclude Benveduti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium