Fissati i funerali di Maurizio Cordini, il 34enne originario di Millesimo, deceduto mercoledì sera a causa di un malore dopo un bagno a Bergeggi.
Le esequie saranno celebrate lunedì 1 luglio, alle ore 16.30, presso la chiesa parrocchiale di Millesimo. Il Santo Rosario invece, si terrà domani sera alle ore 20 presso la chiesa Santa Maria Extra Muros sempre a Millesimo.
L'episodio si è verificato intorno alle 20.30 nella zona di Punta del Capo. Il ragazzo, di ritorno dopo un tuffo in mare, ha accusato un forte dolore al petto e si è accasciato a terra. Sul posto immediato l’intervento della Croce rossa di Vado Ligure e dell'automedica del 118 che dopo i primi tentativi di rianimazione effettuati sulla spiaggia hanno trasportato il ragazzo in codice rosso al San Paolo. Una corsa purtroppo inutile: al nosocomio savonese, infatti, il 34enne è giunto privo di vita.
Maurizio Cordini ormai da qualche tempo viveva a Savona assieme alla compagna e nella vita era dipendente di una ditta nel settore dei computer.