ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 luglio 2019, 13:53

'Scuole Sicure' in Liguria, Senarega (Lega): "600 servizi di controllo e sequestrati 3,7 chili di droga"

"Per spacciatori tolleranza zero" aggiunge il capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini

'Scuole Sicure' in Liguria, Senarega (Lega): "600 servizi di controllo e sequestrati 3,7 chili di droga"

 

"Quasi 3,7 chili di droga sequestrati, 4 denunce all’Autorità giudiziaria e 30 fra violazioni amministrative e illeciti accertati dalle Forze dell’ordine. Sono i principali risultati ottenuti in Liguria grazie al progetto ‘Scuole Sicure’ 2018/2019" commenta Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini.  

"In otto mesi, sul nostro territorio è stata potenziata l’attività di vigilanza, prevenzione e controllo contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti in 45 istituti scolastici di Genova. Complessivamente, sono stati effettuati più di 600 servizi con operazioni gestite da agenti di Polizia di Stato e Polizia locale, che hanno operato anche congiuntamente". 

"‘Scuole Sicure’ è il progetto contro lo spaccio e il consumo di droga fra i giovani, che si è potuto realizzare grazie ai 2,5 milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Interno e che ha coinvolto 15 capoluoghi di provincia in tutta Italia. Per il prossimo anno scolastico, l’operazione sarà allargata ad altri 100 Comuni con fondi per oltre 4 milioni di euro". 

"Come ha dichiarato anche il ministro Matteo Salvini, occorre tolleranza zero per gli spacciatori di droga. Ringrazio gli appartenenti alle Forze dell’ordine per l’impegno dimostrato e i risultati ottenuti nel capoluogo ligure" conclude Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium