/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 settembre 2019, 14:12

"The Northern Breeze" in concerto a Quiliano

Michel Balatti è il più grande interprete italiano del flauto traverso nella musica tradizionale irlandese. Con lui lo scozzese Michael Bryan e lo special guest Fabio Rinaudo

"The Northern Breeze" in concerto a Quiliano

Venerdi 6 settembre alle ore 21.15 in Piazza della Chiesa a Valleggia l’ultimo appuntamento con la Rassegna “Voci Teatro Musica Estate”. La rassegna si concluderà con un concerto dedicato alla musica irlandese ed in particolare al flauto traverso irlandese “THE NORTHERN BREEZE” – Irish flute music.

Michel Balatti è il più grande interprete italiano del flauto traverso nella musica tradizionale irlandese. Un musicista molto conosciuto nell'ambito della musica folk italiana ed europea, fama dovuta alla sua ventennale attività con i Birkin Tree (il più importante gruppo di musica irlandese in Italia) e con i Liguriani, con cui ha tenuto centinaia di concerti e tour in tutta Europa.

Al centro del concerto c'è la musica irlandese, dal suggestivo ed antico O'Carolan fino a una selection di reels, jigs e slow airs legate alla più profonda tradizione. Un concerto dove le scelte musicali desiderano sottolineare la bellezza delle melodie, il fraseggio e l'espressività dei diversi flauti che verranno presentati durante lo spettacolo. Al suo fianco Michael Bryan, chitarrista scozzese di provata esperienza e maestria. Musicista molto richiesto, si è esibito in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Ha collaborato tra gli altri con Nuala Kennedy, Alisdair Fraser, la band Boxclub e Troy McGillivray.

Michel Balatti – flauto traverso irlandese e whistle

Michael Bryan – chitarra

Special Guest: Fabio Rinaudo

Ingresso libero

Si ringrazia per la collaborazione la Confraternita dell'Oratorio di San Sebastiano. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium