/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 15 novembre 2019, 07:30

La prima neve blocca la Val Bormida, numerose strade chiuse per caduta alberi (FOTO e VIDEO)

Notte di lavoro per i vigili del fuoco e per la protezione civile chiamati in causa su praticamente tutto il territorio valbormidese

La prima neve blocca la Val Bormida, numerose strade chiuse per caduta alberi (FOTO e VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 8.00: riaperta al transito la Sp 51 da Murialdo a Calizzano, lo comunica con un post Facebook la consigliere provinciale Luana Isella.

Segnalati disagi anche alla circolazione ferroviaria:

Linea S. Giuseppe di Cairo - Savona (via Ferrania), dalle 6.00 traffico sospeso per presenza di rami che ingombrano la sede ferroviaria a seguito di avverse condizioni meteo. La circolazione avviene su via Altare con rallentamenti e possibili cancellazione

Linea Alessandria - S. Giuseppe di Cairo, dalle ore 5.00 sospesa la circolazione fra Acqui Terme e S.Giuseppe di Cairo causa nevicata e presenza piante sulla sede ferroviaria.

---

Notte di lavoro per i vigili del fuoco e per la protezione civile, intervenuti in diverse zone della Val Bormida in seguito a numerose segnalazioni per cadute alberi a causa della neve, che ha raggiunto nei punti più elevati i 15 centimetri. 

Alberi caduti tra Cairo Montenotte e Rocchetta, Piana Crixia (anche in località Borgo). 

L'intera Val Bormida è praticamente bloccata, diverse le strade chiuse al traffico: chiusa la Sp 11 Marghero-Plodio, la Sp 51 Murialdo verso Calizzano e la Sp 33 Dego Santa Giulia. Chiusa anche la sp 42 da San Giuseppe di Cairo fino al bivio di località Valle (Cosseria). Chiuse le scuole di Cosseria. Segnalati disagi al traffico anche lungo la variante del Vispa.

A Roccavignale, la neve pesante sulle piante con ancora le foglie le ha fatte coricare a terra: la zona più colpita è la strada per Camponuovo.

Scendendo verso la riviera, segnalata la chiusura della sp 17 nel Comune di Rialto (causa frana). Frana anche nel comune di Quiliano (località Cervara).

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium