/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 18 novembre 2019, 19:02

L'assessore Benveduti in visita a Piaggio Aerospace: "Tempi brevi e la definizione di una politica industriale nazionale"

Sono queste le linee guida tracciate dall'assessore regionale allo Sviluppo Economico, oggi a Villanova d'Albenga

L'assessore Benveduti in visita a Piaggio Aerospace: "Tempi brevi e la definizione di una politica industriale nazionale"

"Per Piaggio Aerospace servono tempi brevi per la definitiva messa in sicurezza dell’operatività corrente e una chiara definizione dei binari di politica industriale nazionale sui quali indirizzare l’azienda, anche nello scenario di una cessione”. È questa la linea tracciata dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, durante l'incontro con sindacati prima e con il commissario straordinario di Piaggio Aerospace poi, alla visita odierna presso lo stabilimento di Villanova d'Albenga.

"Sono preoccupato della totale assenza, nell'attuale governo, di qualsiasi idea di progettazione a medio-lungo termine - ammette Benveduti -. Le competenze e la tecnologia di Piaggio Aerospace sono un primato nazionale e siamo convinti che a queste persone, debba essere offerto un futuro e una visione strategica che traguardi investimenti da qui ai prossimi vent'anni. Il commissario straordinario Nicastro ha sinora svolto un egregio lavoro, portando a casa investimenti per 766 milioni di euro, e stabilizzando di fatto l'azienda in vista del bando di vendita".

"Come Regione, abbiamo il dovere di batterci a Roma, per far sì che nel futuro di Piaggio venga garantita la piena occupazione, il presidio territoriale, la collaborazione con Laerh e la definizione di un piano industriale che stia in piedi a lungo" conclude l'assessore.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium