ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 16:25

Inaugurazione APM Terminal, il sindaco di Bergeggi Arboscello: "Noi e Vado mai così vicini come unità di intenti""

Il primo cittadino sottolinea l'importanza dell'opera a livello occupazionale e di sviluppo economico ma senza dimenticare quanto ancora da fare in tema di infrastrutture

Inaugurazione APM Terminal, il sindaco di Bergeggi Arboscello: "Noi e Vado mai così vicini come unità di intenti""

"L'inaugurazione del nuovo terminal rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio che si sta traducendo e si tradurrà in sviluppo economico e occupazione, non solo per la provincia ma per tutta la regione".

Lo afferma il sindaco di Bergeggi, Roberto Arboscello, poche ore dopo il vernissage di questa mattina presso la piattaforma Maersk a Porto Vado: "L'auspicio è quello di esserci lasciati alle spalle quella fase di decrescita e desertificazione industriale dei nostri territori, con l'inizio di un nuovo percorso in grado di generare sviluppo per i nostri territori".

Aggiunge però un monito su quanto ancora resti da fare: "È inutile però nascondere una grande preoccupazione: i ritardi sul tema infrastrutturale sono gravi e rischiano di compromettere non solo l'operatività della piattaforma ma di tutto il sistema di viabilità, già compromesso dai recenti tragici fatti, interessando e danneggiando anche il sistema turismo, altrettanto importante per i nostri territori".

"L'attenzione del Governo su questo tema è altissima, sia con il Sottosegretario Margiotta presente oggi sia il Ministro De Micheli con cui sono e siamo costantemente in contatto, assicurando massimo sostegno e impegno per risolvere al più presto il problema dell'incompiuto" prosegue il primo cittadino.

Conclude poi il vicesegretario provinciale: "Oggi è anche una giornata importante per il territorio di Vado e Bergeggi, che come ha ricordato a più riprese il Sindaco e amica Monica Giuliano sono due comuni così distanti per tipo di economia e situazione sociale ma mai così vicini come unità di intenti: fare sinergia per sviluppare un territorio ben più ampio di quello dei propri confini, rispettando le peculiarità gli uni degli altri, si può. Basta volerlo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium