/ Politica

Politica | 25 gennaio 2020, 17:39

Lavori in corso ad Alassio, l'assessore Giannotta: "Pronti a procedere anche con il parcheggio di via Pera"

Dopo i pozzetti archeologici richiesti dalla soprintendenza approvato il primo stralcio funzionale ai fini dell'indizione della gara

Lavori in corso ad Alassio, l'assessore Giannotta: "Pronti a procedere anche con il parcheggio di via Pera"

Parcheggio di via Pera. La giunta comunale di Alassio è pronta. "Dopo gli interventi propedeutici alla realizzazione del progetto - spiega Franca Giannotta, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio - le verifiche archeologiche, ma anche gli incontri per la definizione del temporaneo spostamento al di sotto della ferrovia del mercato settimanale, ci stiamo preparando alla gara di appalto e alla conseguente assegnazione dei lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico multipiano, e in particolare del piano terra e della copertura del piano interrato che aggiungerà oltre quaranta stalli rispetto a quelli esistenti".

La giunta ha infatti approvato il progetto finalizzato all'indizione della gara per l'affidamento dei lavori.

"Non solo, è finalmente stato approvato anche il progetto esecutivo complessivo - aggiunge Giannotta - che si sviluppa su tre lotti funzionali. Il primo lotto è già stato finanziato - €. 1.785.000, 02 - quindi, esperita la gara, procederemo subito con l'assegnazione dei lavori. Per il secondo lotto confidiamo di individuare il finanziamento del Bilancio di Previsione che sarà presentato in Consiglio Comunale la prossima settimana".

"I lavori procedono - conclude l'assessore - le passeggiate, il pennello, l'abbattimento delle barriere architettoniche. Sono felice di vedere come, quello che per molti era un libro dei sogni, il piano dei Lavori Pubblici, stia invece diventando realtà".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium