/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 27 febbraio 2020, 09:40

Alassio, ultima giornata per gli ospiti degli alberghi in isolamento (FOTO e VIDEO)

Dopo il trasferimento dei primi turisti avvenuto ieri sera, previsto nella giornata di oggi il trasporto delle altre comitive rimaste

Alassio, ultima giornata per gli ospiti degli alberghi in isolamento (FOTO e VIDEO)

È iniziata una nuova giornata ad Alassio all'interno degli hotel "Bel Sit" e "Al Mare", strutture che ormai dalla serata di martedì scorso si trovano in isolamento dopo la scoperta del primo caso ligure di Coronavirus.

Ieri sera i primi turisti, il gruppo di 12 persone provenienti da Vellezzo Bellini (provincia di Pavia) in accordo con Croce Rossa e Regione Lombardia, hanno fatto il loro ritorno a casa. Quest'oggi toccherà agli altri ospiti come ha spiegato ai nostri microfoni il vice sindaco di Alassio, Angelo Galtieri:

"La Regione sta lavorando in maniera splendida perché sta portando avanti condizioni di spostamento attraverso due regioni, quindi non è facile organizzare tutto questo. È stato fatto con velocità e credo che oggi si dovrebbe chiudere: un'operazione fantastica per i nostri ospiti che tornano a casa, quindi in un ambiente per loro confortevole".

Questa mattina, inoltre, c'è stata la consegna delle colazioni per mano di una persona incaricata dell'Asl: un'ulteriore miglioria ad una macchina organizzativa perfezionata dopo le polemiche della giornata di ieri quando, come reazione dettata sicuramente da una condizione di ansia e stress, i pasti erano stati lanciati fuori dalla porta dei due alberghi.

Roberto Vassallo - Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium