ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 marzo 2020, 08:52

Carcare, primi casi di positività al Coronavirus. Il sindaco De Vecchi: "Sono cittadini già isolati da oltre 10/15 giorni"

"Per responsabilità verso la collettività, sottolineo l’importanza dei comportamenti individuali, di ognuno di noi nel’avvisare i propri medici di famiglia o le utenze di emergenza, in ogni caso di manifestazioni di sintomi"

Carcare, primi casi di positività al Coronavirus. Il sindaco De Vecchi: "Sono cittadini già isolati da oltre 10/15 giorni"

Primi casi di positività al Coronavirus a Carcare. Lo comunica il primo cittadino Christian De Vecchi. "Ieri abbiamo ricevuto ufficialmente notizia di alcuni casi di positività (pare due ndr) - spiega il primo cittadino - Come da protocollo dell'Asl ho firmato le prime ordinanze di isolamento sanitario obbligatorio. Questo per contrastare il diffondersi del virus". 

"Ma la prima cosa che ho fatto, è stata quella di contattare telefonicamente i nostri concittadini, per ascoltarli, per cercare di trasmettere loro la vicinanza di tutti i carcaresi e auspicare una giusta guarigione - aggiunge De Vecchi - la burocrazia è stata vinta dalla consapevolezza che alcuni nostri concittadini e le loro famiglie hanno bisogno del nostro conforto, della nostra preghiera e della nostra morale vicinanza, in maniera virtuale li abbracciamo fraternamente". 

"I casi di positività sul nostro territorio sono l’evoluzione di 'isolamenti volontari', ovvero di situazioni controllate dalla preziosa assistenza dei medici di famiglia - spiega - Quindi stiamo parlando di concittadini già isolati nelle loro residenze da oltre 10/15 giorni"

Ma non è tutto. Il primo cittadino carcarese ha lanciato un nuovo appello alla cittadinanza: "Invito tutti a continuare le quotidiane azioni di autodifesa, applicando tutte le procedure e le regole che ci sono state indicate dalle autorità sanitarie Regionali e Nazionali - conclude De Vecchi - Per responsabilità verso la collettività, sottolineo l’importanza dei comportamenti individuali, di ognuno di noi nel’avvisare i propri medici di famiglia o le utenze di emergenza, in ogni caso di manifestazioni di sintomi"

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium