ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 17:10

Finale Ligure, aumentano gli aiuti alle famiglie. Frascherelli: "Con i risparmi della spesa del personale aiuteremo i più colpiti dall’emergenza Covid-19"

Il sindaco finalese svela un un’idea che potrà essere subito operativa a vantaggio delle famiglie in difficoltà

Finale Ligure, aumentano gli aiuti alle famiglie. Frascherelli: "Con i risparmi della spesa del personale aiuteremo i più colpiti dall’emergenza Covid-19"

Dopo le proroghe delle tasse/imposte comunali e le riduzioni sulle stesse allo studio della Maggioranza e dei suoi uffici, ecco un’idea che potrà essere subito operativa a vantaggio delle Famiglie finalesi in difficoltà.

La Maggioranza ha sottoposto alla Giunta ed agli uffici preposti una proposta legata ai risparmi di spesa del personale derivanti dalle ferie obbligate e dal lavoro da casa in Smart-work - commenta il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli - questi risparmi li useremo attraverso la nostra Protezione Civile e i volontari del Terzo Settore (Consulta del Volontariato) per dare maggior supporto ai nostri concittadini in difficoltà. Oltre ai 61 MILA euro derivante dall’ultimo DPCM e dall’ordinanza 658 del 29/03/20 avremo anche queste ulteriori risorse che domani quantificheremo e gestiremo con l’ottimo ausilio di settore Sociale e Settore Protezione Civile, in questi giorni più attivi che mai. Si tratta di aiuti alimentari con buoni spesa e acquisto di generi di prima necessità. Stiamo valutando i criteri per poter individuare i beneficiari di tali iniziative, in coerenza con le linee guida del Governo e di ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), e saremo pronti immediatamente e concreti subito tra la nostra gente. Il Comune è presente e non lascerà nessuno solo”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium