ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2014, 14:45

Marino Marciano nuovo coordinatore del circolo di Savona di Sinistra Ecologia Libertà

Prende il posto di Bruno Larice, eletto nella segreteria regionale ligure.

Marino Marciano nuovo coordinatore del circolo di Savona di Sinistra Ecologia Libertà

 

E' Marino Marciano, ex sindacalista della CGIL, il nuovo coordinatore del circolo di Savona di Sinistra Ecologia Libertà. Prende il posto di Bruno Larice, eletto nella segreteria regionale ligure.

Il nuovo coordinatore ha voluto innanzitutto ringraziare il coordinatore uscente per il lavoro svolto fin qui per Savona, augurandogli buon lavoro nel nuovo, importante, incarico che vedrà le istanze savonesi portate con maggiore evidenza nel dibattito regionale.

Nel riconfermare l'appoggio a Sergio Cofferati per le primarie del Partito Democratico per l'individuazione del candidato alla presidenza della regione è stata sottolineata la particolare delicatezza del momento politico che stiamo vivendo e la necessità che tutto il partito si impegni in questa fase per evitare che la vittoria di altri concorrenti possa riproporre, anche in Liguria, la disastrosa esperienza del governo nazionale di centro destra.

Lavoro, ambiente, diritti sono da sempre nel DNA della nostra formazione e le linee guida contenute nel messaggio di Cofferati sembrano andare in questa direzione, rappresentando un reale cambiamento rispetto alla giunta Burlando.

La variante generale del PUC savonese, recentemente varata, anche grazie all'impegno profuso dagli amministratori di SEL, rappresenta un punto di svolta nella politica urbanistica ed ambientale della città e da qui occorre partire per realizzare l'ambizioso progetto di “smart city”.

Occorre affrontare i problemi di credibilità della politica, che deve riaffermare con coerenza e decisione la sua funzione di indirizzo nello sviluppo economico, sociale ed ambientale del territorio,

rifuggendo da comportamenti che possano gettare ombre sulla onorabilità dei singoli.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium