ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2014, 15:25

Noli, il Sindaco Niccoli contro la Paita: "Non vada in giro a raccontare musse"

"Su Capo Noli la Regione, in questi mesi, ha insistito sul progetto del tunnel che avevano realizzato loro. Peccato che il documento non abbia passato l’esame della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale"

Noli, il Sindaco Niccoli contro la Paita: "Non vada in giro a raccontare musse"

La Paita non vada in giro a raccontare delle “musse””.  Ad usare la colorita espressione dialettale, che in questo significa “bugie”, è il sindaco di Noli Giuseppe Niccoli.

L’esclamazione nasce da una serie di sopralluoghi effettuati dall’assessore alle Infrastrutture in diversi paesi della Provincia di Savona, in particolare a Finale Ligure. Nel corso dell’incontro con il sindaco Ugo Frascherelli Raffaella Paita ha chiesto all’amministrazione di presentare un progetto per il passaggio della via Aurelia nella galleria del treno, nel tentativo di risolvere il problema frane.

Avevo prospettato questa soluzione, spiega Niccoli, qualche mese fa per Capo Noli, che in passato è stato chiuso a causa di cedimenti dei costoni di roccia. La Regione, in questi mesi, ha insistito però sul progetto del tunnel che avevano realizzato loro. Peccato che il documento non abbia passato l’esame della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale”.

In sostanza, rincara la dose Niccoli, la Regione ha realizzato un progetto, che poi ha bocciato lei stessa. In passato ho sottolineato più volte come fosse più semplice utilizzare il vecchio tracciato ferroviario e la galleria del treno, piuttosto che creare un nuovo tunnel. Ora la Paita propone quest’idea per Finale: ma non si poteva mettere in pratica anche per Capo Noli?”.

“Ho esplicitato queste mie perplessità e la speranza di vedere risolto definitivamente il problema a Sergio Cofferati, che è stato in visita nel paese pochi giorni fa. Ora vedremo”, conclude il sindaco di Noli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium