/ Solidarietà

Solidarietà | 12 ottobre 2014, 14:55

Riconoscimenti agli alunni meritevoli del Calasanzio di Carcare con il "Premio Montino"

Riconoscimenti agli alunni meritevoli del Calasanzio di Carcare con il "Premio Montino"

L’Associazione culturale “Le Stelle” di Cengio ha avviato un progetto di collaborazione con il Liceo Statale Calasanzio di Carcare per la realizzazione di un premio per due studenti meritevoli delle classi terze di ogni sezione del liceo.

Afferma Alessandro Pancini, presidente dell’Associazione: “Si tratta di una propaggine del “Premio Montino” ormai giunto alla IV edizione. Nel prossimo giugno, oltre a premiare con un assegno di 2000 euro una tesi di laurea di interesse storico educativo, premieremo anche due studenti del liceo Calasanzio, dove anche il professor Montino aveva studiato. Il premio consisterà in un buono acquisto per libri e cancelleria da spendere nelle cartolibrerie Botta e Interlinea di Carcare”.

“Siamo felici di collaborare con l’Associazione “Le Stelle”, tra l’altro fondata proprio da Renato Pancini, già Preside di questo liceo. – dice la Preside del Liceo Prof.ssa Paola Salmoiraghi - Quando la segreteria del premio ci ha prospettato questa iniziativa abbiamo facilmente redatto il bando di concorso: il consiglio d’istituto valuterà gli studenti più meritevoli e li segnalerà all’Associazione, che provvederà a elargire il premio proprio durante la cerimonia del “Premio Montino” che si terrà a Cengio, il 6 giugno 2015, presso Palazzo Rosso”

Gli interessati, alunni delle classi terze di ogni sezione, possono richiedere informazioni presso la segreteria del liceo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium