Chi è alla ricerca dell'elisir di lunga vita provi a entrare nella chiesa di S.Paragorio a Noli domani sera. Scoprirà che il distillato che offre giovinezza eterna è qualcosa alla portata di tutti: la musica. "Ecco il magico liquore!" è, non a caso, il titolo dello straordinario concerto che si terrà - alle 21 - nel bellissimo scenario della chiesa medievale nolese. Un vero spettacolo di musica - con le note di Rossini, Donizetti, Offembach, e teatro, a cui parteciperanno anche gli attori Silvia Felisetti e Dario Turrini, e dedicato proprio alla ricerca dell'elisir di lunga vita.
La serata sarà il secondo e ultimo appuntamento della rassegna estiva "San Paragorio in musica 2008" che ha debuttato il mese scorso, con un grande successo di pubblico, al Vescovado di Noli. L'idea della manifestazione nasce a seguito dell'esperienza pilota della scorsa estate e vede ancora coinvolti la Pro Loco e il Comune di Noli, nonché due importanti artisti di fama internazionale, Linda Campanella e Matteo Peirone, residenti proprio nel borgo marinaro e protagonisti del concerto di domani.
Linda Campanella, già allieva della grande Renata Scotto, è ormai un nome affermato nella lirica tanto da cantare in alcuni dei principali teatri in Italia e nel Mondo dalla Spagna alla Cina, dal Sudafrica al Giappone - interpretando i principali ruoli del suo repertorio da soprano lirico-leggero di coloritura. Matteo Peirone, oltre ad essere costantemente invitato dal Teatro alla Scala di Milano, è protagonista su altri palchi prestigiosi della lirica internazionale Londra, Parigi, Francoforte, ma anche Spagna, Israele e Stati Uniti solo per citarne alcuni spesso come interprete dei ruoli di basso buffo o brillante. Alle loro splendide voci si uniranno i solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria composta da professionisti molto apprezzati nel campo della musica classica e non solo: Arianna Menesini (violoncello), Massimo Barbierato (violino), Andrea Alberini (pianoforte).
Anche per l'appuntamento di domani sera si ripeterà il fortunato abbinamento tra l'armonia della musica e il gusto dei prodotti tipici, già sperimentato per il concerto di luglio. L'Elisir sarà infatti anche il tema della cena, facoltativa, a inizio serata e della degustazione dopo il concerto. L'ingresso è di 10 €, comprensivo del concerto e del successivo rinfresco. Per informazioni e per la prevendita dei biglietti è possibile contattare la Pro Loco di Noli al numero 3477154185.















