ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 15 aprile 2009, 15:36

Albisola:Festival Maiolica,Parodi "artisti di gran live

Albisola:Festival Maiolica,Parodi "artisti di gran live

"Un circolo virtuoso di gran livello, che può essere sfruttato al fine di creare occupazione e attrarre nuove quote dal mercato turistico-culturale". E' racchiuso nella sintesi di Lionello Parodi, sindaco di Albisola Superiore, la presentazione avvenuta oggi nel municipio di Savona relativa al Festival Internazionale della Maiolica che avrà il suo clou nel capoluogo in Pinacoteca Civica, con la preziosa mostra su Farfa e alla Fortezza del Priamar con gli Ateliers degli Artisti, di scena al Palazzo della Sibilla dal 24 al 26 aprile.

 

 

 

La terza edizione del Festival internazionale della Maiolica coinvolgerà Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Genova dal 17 aprile e 3 maggio. Occasione unica per celebrare i cento anni del movimento Futurismo.

 

Un gruppo di artisti sarà invitato a fruire delle stanze del Palazzo della Sibilla come se fosse il proprio atelier; il pubblico può incontrarli e vederli all'opera mentre lavorano la ceramica, in un dialogo che mette insieme storia, arte contemporanea, tecniche artistiche ma soprattutto l'artista con il visitatore. Partecipano artisti in gran parte gravitanti tra Savona e Albissola, espressione delle più interessanti tendenze attuale. Sarà attivo un laboratorio ceramico gratuito per bambini a cura di Michela Savaia. L'inaugurazione dell'evento, curato da Roberto Giannotti, sarà arricchita dalla presenza del gruppo storico "A-Storia" che animerà gli spazi della fortezza con personaggi in costume d'epoca. Saranno tuttavia gli stessi artisti ad animare gli antichi spazi.

 

Ingresso libero.

 

Fortezza del Priamàr, Cellette del Palazzo della Sibilla, Savona il 24, 25, 26 aprile, inaugurazione venerdì 24 aprile ore 17, orario per il 25 e 26 :10,30 -18.30

 

m.pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium