Passerella al Palacrociere per la nuova Costa Pacifica prima dell'inaugurazione ufficiale del prossimo 5 giugno a Genova. Domani la nuova ammiraglia di Costa Crociere sarà presentata ai savonesi. A fare gli onori di casa saranno l'amministratore delegato di Costa Crociere Pierluigi Foschi e il presidente dell'autorità portuale di Savona Rino Canavese.
Costa Pacifica ha 92.700 tonnellate di stazza, 292 metri di lunghezza, e potrà ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione.
Costa Pacifica offrirà 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%). Sarà quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi. A bordo si potrà trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la "Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un'area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio. Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf. Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, saranno progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.
Qualche dettaglio tecnico sulla nuova nave pronta per le crociere Costa.
Stazza lorda: 114.500 t
Lunghezza: 290 m
Larghezza: 35,5 m
1.504 cabine totali, di cui 91 all'interno dell'area benessere, 521con balcone privato, 58 suite, tutte con balcone privato e 12 suite all'interno dell'area benessere
5 ristoranti, di cui due, il Club Blue Moon e il Ristorante Samsara, a pagamento*, su prenotazione
13 bar, di cui un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar
4 piscine, di cui due con copertura semovente e una con toboga
5 vasche idromassaggio
Campo polisportivo
Percorso jogging esterno
Velocità di crociera: 21,5 nodi
Velocità massima: 23 nodi
Samsara Spa: 6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA,
Cabine e Suite
Teatro su tre piani
Casinò e discoteca
Internet Point e biblioteca
Shopping Center
Mondovirtuale, Squok Club, piscina baby
Simulatore di Gran Premio
Schermo gigante sul ponte piscina
Sala incisione musicale
Area PlayStation World
Squok Club con PlayStation Entertainment














