/ 

| 31 luglio 2009, 11:45

Ortovero: “Lotteria della Gabbianella” per la casa famiglia

Ortovero: “Lotteria della Gabbianella” per la casa famiglia

Sono in vendita i biglietti della "Lotteria della Gabbianella", il cui ricavato verrà destinato al finanziamento dell'associazione "Il Volo della Gabbianella". "L'associazione - spiega Ciro De Furia, uno dei soci - è una ONLUS che opera, in completo regime di volontariato, soprattutto a favore di bambini e ragazzi in difficoltà segnalati dai Servizi Sociali e dal Tribunale dei minorenni, che vengono accolti nella "casa famiglia" di Ortovero. Abbiamo in programma di sostenere l'apertura di una seconda "casa famiglia" a Bastia d'Albenga. Tra gli altri impegni in corso, stiamo offrendo sostegno economico a una mamma sola con tre bambini a carico e a una ex ospite della casa famiglia che ha perso il lavoro; inoltre abbiamo stipulato una convenzione con il "Banco alimentare", che ci permette di distribuire generi alimentari: operiamo sul territorio di Garlenda, Villanova e Ortovero".

E allora, per finanziare le attività associative senza gravare direttamente solo sui soci, ecco la lotteria. "La lotteria - prosegue Davide Pelle, socio fondatore della "Gabbianella" - è alla sua seconda edizione, e permette anche a coloro che non possono fare volontariato in prima persona alla casa famiglia di dare comunque il proprio contributo, comprando qualche biglietto, ma soprattutto aiutandoci a vendere i tagliandi nei propri luoghi di lavoro, nei gruppi di amici o di persone che si frequentano nel tempo libero".

Chi volesse sostenere "Il Volo della Gabbianella", quindi, può mettersi in caccia dei tagliandi della lotteria, che costano 2,50 euro l'uno, e possono essere acquistati presso diversi esercizi commerciali, come il panificio Ordine (via Genova, Albenga), le coiffeuses Mercedes (via Europa 25, Ceriale) e Rosy & Monica (via Dante 30, Laigueglia), l'autorimessa Del Golfo (via dei Glicini 10, Laigueglia), la merceria Joanna (via XX settembre 28, Alassio), il chiosco bar Delos, (lungomare ponente, Andora), la panetteria di Cattaneo (piazza Mazzini, Villanova d'Albenga) o i bagni Edi (lungomare Colombo, Laigueglia).

L'elenco dei premi, comprende, tra l'altro, uno scooter 150 cc, una crociera Costa per due persone nel Mediterraneo, un pc portatile, una videocamera, un navigatore satellitare, un forno a microonde e altri premi sicuramente interessanti.

L'estrazione dei premi della "Lotteria della Gabbianella" avverrà sabato 15 agosto alle 21.30, presso lo stand dell'associazione che verrà allestito alla "Sagra in ti carruggi" di Villanova d'Albenga. Durante la sagra, il 13 e il 14 di agosto, sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti in vendita.

Per conoscere meglio l'associazione e la casa famiglia, è possibile contattare i responsabili de "Il volo della Gabbianella" via telefono (0182-547175), mail (ilvolodella@yahoo.it), facebook (Volo Gabbianella) o visitando il sito gabbianella.web98.net.

 

 

g.n.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium