ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 07:11

Albenga:calendario ricco di eventi sul lungomare albenganese

Albenga:calendario ricco di eventi sul lungomare albenganese

Come per ogni fine settimana dell'estate, ritorna la Zona a Traffico Limitato "Albenga on the Beach" sul lungomare di Albenga, sempre più ricca di iniziative e manifestazioni, questa volta con l'ottava edizione di "FestivalMar", l'elezione di "Miss Albenga 2010", entrambe a cura dell'Associazione MarEventi e, nella serata di Domenica, il ritorno dello spettacolo musical "Accendiamo la Lampada" della Compagnia Musical'è, a cura del Centro Aiuto Vita ingauno.

 

Dalle 20 all'1 di oggi, domani e domenica, accesso vietato ai veicoli, per permettere a residenti e turisti di passeggiare e apprezzare la zona mare ingauna.

 

Questa sera, musica dal vivo ai "Bagni Albenga"; serata culinaria a tema ai "Bagni Ingaunia"; nuovo appuntamento con la rassegna di ospiti da tutto il mondo per l'Internazionale Music Beach Festival dei "Bagni Internazionale"; "Bimb'Albenga": giochi, animazioni, truccabimbi, gonfiabili...e tanto altro ancora a cura del CAVi; "La Grande Onda", corso di pittura su tavola gratuito per bambini curato da Cinzia Vola; "Musica, Shopping &..." a cura dell'Ente Turistico Pro Albenga (Pro Loco), con mercatini dalle 17 all'1 presso Lungomare C. Colombo.

 

Oggi e domani, a partire dalle 21, i ragazzi della MarEventi allieteranno la passeggiata a mare con musica, comicità, balli, sfilate di moda e, soprattutto, con la bellezza delle aspiranti "Miss Albenga 2010", concorso gratuito giunto alla quinta edizione. Il palco del "FestivalMar", cavallo di battaglia nonché evento primogenito della "MarEventi", ospiterà quest'anno il noto e apprezzato attore comico Dario Cassini, star della trasmissione televisiva "Zelig", il quale alternerà il suo spettacolo alle esibizioni dei bambini dello "Zucchino d'Oro" con il divertente laboratorio "Gio Creativo", alle ballerine della "Villanovese" capitanate da Nadia Ferrando, al piccolo Michael Jackson e alle gag dei "TriCoverati".

Nel corso delle due serate, inoltre, sarà incoronata la nuova "Miss Albenga", la quale si aggiudicherà, oltre all'ambito scettro di reginetta ingauna, un viaggio premio del valore di mille euro offerto dall'Agenzia Itinerari & Scoperte e un book fotografico professionale realizzato dal fotografo ingauno Mario Rossello. La conduzione dell'evento, per la serata di Venerdì, verrà affidata all'inimitabile simpatia di Mauro Vicari e di Sabrina Bonanato, mentre Sabato sarà la volta di Marco Bruzzone e di Charlie, inconfondibile voce di Radio Onda Ligure.

 

Domani, concerto live al Ristorante Pizzeria "B Side"; musica dal vivo ai "Bagni Internazionale" con l'Internazionale Music Beach Festival; "Bimb'Albenga": giochi, animazioni, truccabimbi, gonfiabili...e tanto altro ancora a cura del CAVi; "Musica, Shopping &..." a cura dell'Ente Turistico Pro Albenga (Pro Loco), con mercatini dalle 17 all'1 presso Lungomare C. Colombo.

 

Domenica 8 agosto, concerto live al "Caffé Noir"; musica, giochi e animazione con Dj Maffy; "Bimb'Albenga": giochi, animazioni, truccabimbi, gonfiabili...e tanto altro ancora a cura del CAVi; "Musica, Shopping &..." a cura dell'Ente Turistico Pro Albenga (Pro Loco), con mercatini dalle 17 all'1 presso Lungomare C. Colombo.

 

Domenica 8 agosto alle 21, presso il Lungomare C. Colombo di Albenga, si svolgerà lo spettacolo musical "Accendiamo la Lampada", commedia in due atti di Garinei e Giovannini rappresentata dalla Compagnia Musical'è di Francesca Iaia De Rose, con la collaborazione del CAVi e con il patrocinio del Comune di Albenga. La Compagnia Teatrale Musical'è è ad oggi composta da 26 elementi cantanti, attori e ballerini e da oltre 30 collaboratori al "dietro le quinte":scenografi, costumisti, decoratori, grafici, musicisti e arrangiatori. La Compagnia ha all'attivo le commedie musicali "Aggiungi un posto a tavola!" di Garinei e Giovannini e "Forza Venite gente!" di Paulicelli e Castellacci ed è ad oggi la giovane compagnia di musical più premiata in Italia. La compagnia teatrale è assolutamente no profit: tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente, a favore di importanti cause benefiche. "Accendiamo la Lampada", di Garinei e Giovannini, ha la regia, Direzione Artistica e Coreografie di Iaia De Rose, showgirl imperiese già voto noto per importanti partecipazioni a trasmissioni televisive Mediaset e Rai (Un, due tre Stalla, Canale 5, Saturday Night Live Italia Uno, Buona Domenica Canale 5) e attualmente volto femminile della rete televisiva nascente La3 e prossimamente in onda su Rai Uno.

Uno spettacolo che lascerà a bocca aperta i bambini e farà riflettere gli adulti. Per questo allestimento è stato fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda gli arrangiamenti musicali (52 brani suonati dal vivo), le scenografie (hanno una superficie di oltre 200 metri quadri) e i costumi (oltre 500 metri di perline cucite). La Regia, Direzione Artistica e Coreografie mantengono l'impronta dei precedenti spettacoli con i quali la compagnia si è aggiudicata il premio di Miglio Spettacolo Italiano in 3 tra i più importanti festival di teatro italiani. La Direzione Musicale è di Gianni Fiorellino, le scenografie sono di Sabrina Costanza, i costumi di Debora De Santis e Sartoria Denise.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium