Questa sera, a Quiliano, nel teatro Nuovo di Vallegia si apre la stagione teatrale per ragazzi con il Teatrino dell’Erba Matta e la sua originalissima rilettura di “Pollicino” dei fratelli Grimm, liberamente trasformato in “Pollicino nel Far West”.
Con questa prova la Compagnia Teatrale di Vezzi Portio rivisita un classico dalle atmosfere un po’ gotiche per farne un piccolo capolavoro di comicità, vivace e sorprendente, adatto ad un pubblico di tutte le età, dove lo sceriffo Pollicino, vero emblema dell’uomo della strada, conduce e vince la sua personale battaglia contro un pistolero messicano rapitore di donzelle pellerossa.
Uno spettacolo esilarante dove la fiaba si mescola alle suggestioni letterarie, alla musica country, all’atmosfera leggendaria del western.
La Rassegna proseguira il 10 dicembre con lo spettacolo “Cecco l’orsacchiotto” tenera parabola sul valore dell’amicizia ed sabato 29 gennaio con “Bruttino ovvero il brutto anatroccolo” di Kosmocomico Teatro, poetica vicenda di un pennuto non proprio in linea con i criteri estetici dominanti. A chiudere la rassegna, il 5 marzo sarà “La Bella addormentata nello spazio”, un incontro ravvicinato del terzo tipo con un’irriconoscibile fiaba di Perrault per un divertimento “terrestre” assicurato.
In Breve
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














