/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 aprile 2011, 16:39

Varazze, da Gerusalemme per santa Caterina

Il programma delle celebrazioni per la protettrice della città e dell’Italia

Varazze, da Gerusalemme per santa Caterina

Le parrocchie e la città di Varazze celebrano come ogni anno la patrona santa Caterina da Siena. Il programma della preparazione prevede, nel santuario della santissima Trinità (chiesa di santa Caterina) dal 26 al 29 aprile alle ore 20.30 il rosario, la meditazione e la benedizione eucaristica. Predicatore fra Lorenzo Minetti. 

Venerdì 29 nel pomeriggio, da piazza san Nazario partirà il corteo per l’omaggio floreale alla statua di santa Caterina nel porto Marina di Varazze. Alle 21, in piazza santa Caterina, si svolgerà il tradizionale concerto della vigilia della banda musicale “cardinale Cagliero”.     

Sabato 30 è il giorno della festa solenne. In sant’Ambrogio alle ore 8 Messa e alle ore 9.30 Messa pontificale, quindi partenza della processione votiva, comandata quest’anno dalla confraternita dell’Assunta. Presso il  santuario della santissima Trinità alle ore 12 sarà celebrata la Messa in adempimento del  voto.  La processione votiva e la Messa avranno luogo anche in caso di cattivo tempo. Alle ore 15 ritorno della processione in sant’Ambrogio.  Alle ore 18 un’altra Messa. In caso di cattivo tempo la processione con la statua di santa Caterina e con i crocifissi delle confraternite sarà rinviata a domenica 8 maggio. 

Il 30 oltre  a  monsignor  Vittorio  Lupi sarà presente monsignor William Shomali, vescovo ausiliare del Patriarca di Gerusalemme con una delegazione del Patriarcato. Domenica 1° maggio, partendo da piazza sant’Ambrogio alle ore 16, si svolgerà la sacra rappresentazione del corteo storico.                 

m. pi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium