ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 giugno 2011, 19:51

"Cucinare il giardino" di Libereso Guglielmi venerdì alla Ubik

“L’elisir di lunga vita? Mangiare fiori e piante spontanee: il glicine è ideale nell’insalata, mentre il sambuco è buono fritto…”. Questo è uno dei tanti segreti di Libereso, che nel suo nuovo libro spiega come esista una varietà incredibile di piante commestibili che non conosciamo e che dovrebbero entrare a far parte della nostra dieta

"Cucinare il giardino" di Libereso Guglielmi venerdì alla Ubik

Venerdì 17 giugno alle ore 18:

Incontro con lo scrittore LIBERESO GUGLIELMI

e presentazione del libro “Cucinare il giardino”

Introduce lo scrittore e giornalista Claudio Porchia.

“L’elisir di lunga vita? Mangiare fiori e piante spontanee: il glicine è ideale nell’insalata, mentre il sambuco è buono fritto…” Questo è uno dei tanti segreti di Libereso, che nel suo nuovo libro spiega come esista una varietà incredibile di piante commestibili che non conosciamo e che dovrebbero entrare a far parte della nostra dieta.

Un originale libro di cucina, che risulta interessante su livelli diversi: dalla scoperta della possibilità di utilizzare erbe spontanee, alla conoscenza delle loro proprietà medicinali, riscoprendo la biodiversità presente nelle nostre campagne attraverso riferimenti botanici, semplici e di facile lettura. Condensare la sua grandissima conoscenza in un libro o un manuale è impresa quasi impossibile.

Questo ricettario, ricavato dai suoi numerosissimi appunti, contiene tutti gli elementi per una sana ed equilibrata alimentazione all’interno di una scelta precisa, quella vegetariana. Un viaggio all’interno del suo mondo affascinante ed entusiasmante, in compagnia di alcuni disegni che raffigurano i suoi personaggi curiosi e ironici, simpatici e sempre sorridenti, immersi in attività culinarie e circondati da fiori, alberi, piante. Consigli e suggerimenti che aiuteranno il lettore a tornare ad uno stile di vita più naturale.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium