ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2011, 10:22

Maturità online: anche questa mattina la corsa web sulle tracce degli esami

Di nuovo e come sempre il web trabocca di indiscrezioni e soluzioni sui temi proposti agli studenti. E' più "maturo" chi riesce a collegarsi meglio?

Maturità online: anche questa mattina la corsa web sulle tracce degli esami

La versione di Latino per i maturandi del Liceo Calssico prevede un brano di Seneca tratto dalle lettere a Lucilio, in particolare l'epistola 74.

Per quello che riguarda invece le prove di matematica allo scientifico troviamo due studi di funzioni e un questionario che copre un po' tutto il programma dell'ultimo anno di studi.

Nonostante il ministero abbia dichiarato che le fughe di notizie sarebbero avvenute solo dopo l'apertura delle buste (come nei migliori quiz televisivi) e che la Polizia Postale vigila sul regolare svolgimento delle sessioni di esame, già questa mattina presto,comunque si potevano trovare in rete alcune indiscrezioni: la prima arrivata alle 8.29 è per l'indirizzo di informatica: caratteristiche di web 2.0;

Alle 8.36 arriva una mail che informa sulla traccia del Classico.

Via via si succedono le altre "informative". All'ora che vi scriviamo su internet è reperibile praticamente tutto. Ogni indirizzo ha il suo tema bello che pubblicato e la sua soluzione nella pagina sotto. Bisogna comunque saper scegliere anche dove andare a pescare nel pericoloso mare di internet: infatti, ironia della sorte, non mancano le segnalazioni da parte dei visitatori che "correggono i correttori".

Intanto le statistiche dicono che solo uno dei siti che va per la maggiore ieri è stato "contattato" da quasi 300.000 visitatori unici.

Riportiamo le dichiarazioni dei gestori del sito "Considerando che i maturandi sono circa 500.000 significa che ieri più di 1 maturando su 2 ha cercato un aiutino -)."

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium