/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 12 settembre 2011, 16:44

Marco Scajola contro Vesco sulla gestione Trenitalia

“La Giunta regionale utilizza lo scudo della manovra finanziaria del Governo per giustificare le su decisioni sbagliate”

Marco Scajola contro Vesco sulla gestione Trenitalia

Discussa questa mattina in Consiglio Regionale l'interrogazione di Marco Scajola sulla soppressione del convoglio del mattino Ventimiglia – Imperia Oneglia. Scajola durante il suo intervento ha sottolineato “l'interrogazione risulta essere particolarmente datata ma sempre di attualità perchè il problema del trasporto ferroviario è una questione  aperta”.

L'esponente del Pdl ha spiegato “ quando è emersa la notizia della soppressione del convoglio Ventimiglia – Imperia Oneglia solo grazie alla sollevazione di molti pendolari e alla mia azione di sensibilizzazione dell'amministrazione regionale non si è proceduto all'eliminazione di questo treno che quotidianamente serve oltre 300 lavoratori – pendolari oltre ai tanti studenti ”.

Scajola poi ha rimarcato “ purtroppo Vesco utilizza lo scudo della manovra finanziaria  del Governo per giustificare le sue scelte sbagliate e l' azione troppo debole della Regione su Trenitalia. Il problema dei pendolari arriva da lontano ed è da sempre dovuto alla mancanza di azioni forti di vigilanza e monitoraggio da parte dell'amministrazione regionale. Questo ha sempre creato pesanti disagi agli utenti,  che invece hanno il diritto di viaggiare su treni puliti e puntuali e non meritano di subire conseguenze negative dovute alle decisioni frettolose di questa Giunta regionale, che amministra il trasporto ferroviario in maniera superficiale”

“Solo dopo le proteste provenienti dal territorio si è deciso di non procedere all'eliminazione del treno in questione a diretta dimostrazione che la decisione era sbagliata visto che partiva da valutazioni su numeri forniti da Trenitalia. Quanto accaduto evidenzia la sudditanza di Vesco rispetto all'azienda di trasporto ferroviaria e rileva quanto certe decisioni invece necessitino  di una concertazione vera con il territorio per valutarne le reali esigenze”, ha concluso Marco Scajola.

com.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium