ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2011, 18:20

Torri di vetro e code di paglia

Ancora cambio di vetri al grattacielo Bofill del porto di Savona, dato che per le tensioni anomale e sospette all'interno della struttura si è spesso costretti a cambiare le vetrate

Torri di vetro e code di paglia

Gli sarà venuto un coccolone stamane agli sparuti inquilini della torre Orsero vedendo innalzarsi su su verso le nuvole (nere di Costa e Tirreno Power ovviamente) l'infinito braccio della gru Vernazza. A nulla valsero i mugugni rivolti all'amministratore per le spese condominiali esorbitanti, per i continui guasti ai futiristici sistemi di riscaldamento / raffrescamento.

Di esorbitante si è aggiunta la gialla Exo-Vernazza. La situazione si era fatta ormai critica evidentemente.
La quantità di vetri rotti causa assestamenti & vari deve aver raggiunto il livello di guardia, ben aldilà di quello che il passante può osservare.
E così, presumibilmente, si è deciso - già che per la gru si spendeva più di due garages - di fare provvista in quota.
Difficile calcolare le tonnellate di vetreria faticosamente issata dalla sommità della bella torre / box doccia, ma le scorte potrebbero esser sufficienti per una decina d'anni.

Facile, pratico, ma soprattutto economico l'esercizio di questa genialata della bioarchitettura energetica, una specie di dragster dell'edilizia ecoinsostenibile, che tra l'altro pare  sia anche abbastanza instabile tanto che, dicono i bene informati, i costosissimi doppi vetri blindati e riempiti con un gas rarissimo andrebbero in frantumi per la torsione / flessione esercitata dalle strutture.

Magari questo aspetto verrà ufficialmente reso noto tra un paio di decenni e la torre verrà abbattuta per farne un pratico e deserto parcheggio in amianto.

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium