“Parole, parole, parole” è il tema dell'edizione 2013 di Navicelle la manifestazione d’intrattenimento e l’attesissimo appuntamento estivo che l’amministrazione comunale di Celle offre gratuitamente ai bambini di tutte le età.
L’ormai tradizionale kermesse prenderà il via oggi, per concludersi domenica 23 giugno con alcuni appuntamenti in luglio e agosto. Anche quest’anno i piccoli ospiti del borgo ligure avranno una settimana tutta per loro nella quale giocare, colorare, inventare, esplorare, conoscere e divertirsi in una suggestiva girandola di emozioni.
Ad aprire l'intensa settimana sarà, questa sera, "Pinocchio - la favola" della compagnia savonese "Nati da un Sogno". Si prosegue con due importanti spettacoli: l'anteprima nazionale del Teatrino dell'Erba Matta e la rappresentazione del Teatro dei Fauni.
Ecco gli appuntamenti:
Martedì 18 giugno: - alle ore 16,30 in sala consiliare, laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino” "Animal Parade": Pezzettino si sente piccino ma nessuno gli sta vicino! Un bel giorno girando il mondo, cade sul fondo… Finalmente capisce quant’è speciale! scegli adesso il tuo animale che con carta, forbici e pastelli a cera renderai un’opera vera!!!!Lettura animata del libro: “Pezzettino” di Leo Lionni; alle ore 21 sul palco centrale "Il lupo e i 7 capretti", anteprima nazionale: la nota fiaba dei fratelli Grimm adattata e trasportata ai giorni nostri dalla fervida e poetica fantasia di Daniele Debernardi.
Mercoledì 19 giugno: - alle ore 16,30 in sala consiliare, laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino” dal titolo "Collage inscatolato": quando le scarpe hai consumato, con una scatola abbiamo pensato….. di farti costruire un collage inscatolato! Ritagli e parole diventeranno un unico pensiero sull’incontro vero, insieme ad Emi lo straniero! Lettura animata del libro: “Emi, lo straniero” di Christine Wendt; alle ore 21 sul palco centrale "Piume"- Teatro dei Fauni: i pappagalli, gli aironi, i colibrì, i cuculi e il capo di tutti gli uccelli, il Gufo, sono molto preoccupati perché un essere malvagio li perseguita e ha rubato loro la voce...
Le iscrizione gratuite ai laboratori si raccolgono nella sede dell'ufficio I.A.T. di Via Boagno 21 - tel: 019.990021; celleligure@inforiviera.it













