ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2013, 08:42

Clamoroso: si ritirano i Buio Pesto

Al termine del tour estivo il complesso ligure si ritirerà dalle scene: le motivazioni verranno comunicate durante il concerto benefico di Marassi del 5 Settembre

I Buio Pesto

I Buio Pesto

Dopo 30 anni di carriera, oltre 600 concerti, più altre 130 esibizioni, che hanno raccolto quasi 1.200.000 spettatori in 19 tour e 180.000 euro donati per finalità benefiche, i Buio Pesto lasciano la scena live al termine del tour in corso.

Le motivazioni del ritiro, al termine dello Zero Euro Tour attualmente in corso, verranno annunciate da Massimo Morini nel corso dell'ultimo concerto benefico che si terrà il 5 settembre nello Stadio di Marassi, evento organizzato in collaborazione con il consorzio Stadium e patrocinato dal Comune di Genova.

Marassi sarà quindi l'ultima occasione di vedere un grande concerto della band di Bogliasco.

La decisione di tirare il freno, per la popolare rockband dialettale ligure, non avviene per problemi all'interno della formazione, né il distacco di qualche membro della band. Il tour proseguirà regolarmente in tutte le sue tappe fino al termine previsto, né il gruppo si scioglierà, continuando tutte le sue altre attività (musicali, benefiche, cinematografiche e produttive). A cessare saranno soltanto le esibizioni pubbliche estive.

L'annuncio del ritiro avviene in un momento di grande successo per la band, il cui "Zero Euro Tour", attualmente in corso nelle piazze della Liguria, ha visto un totale di 25.000 spettatori nelle prime 11 date con grandi apprezzamenti da parte di critica e pubblico. Per cui le motivazioni di questa "storica" decisione non sono di natura né commerciale, né tantomeno artistica.

Non è prevista una conferenza stampa conclusiva, le uniche dichiarazioni ufficiali saranno rese sul palco del concerto di Marassi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium