/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 09 agosto 2013, 10:38

Andora, sabato la voce jazz di Federica Tassinari per il concerto di mezza estate

Alle 21.30 in Piazzetta Santa Rita Musica brasiliana per un quartetto d’eccezione con Dado Sezzi, Enrico Testa e Luciano Susto

Federica Tassinari

Federica Tassinari

Federica Tassinari ed un’ensemble di musicisti d’eccezione, sono i protagonisti del Concerto di Mezza Estate, in programma il 10 agosto (ore 21.30, ingresso libero)  in piazzetta Santa Rita, nell’ambito dell’Estate Musicale Andorese.  

 

 “O Nosso Cantinho” è un concerto che vede uniti Federica Tassinari, Dado Sezzi, Enrico Testa e Luciano Susto e propone, in un repertorio coinvolgente, i frutti migliori nati quell’unione fra la tradizione ritmica africana e le musiche del mondo : parliamo di  blues, del samba, dell’incanto della bossa-nova. Un progetto musicale di alta qualità. Innegabilmente affascinati dalla matrice “nera” della musica, gli artisti che compongono “O Nosso Cantinho”, intrecciano le proprie personalità ad un repertorio squisitamente brasiliano facendo rivivere quella straordinaria tavolozza musicale così ricca di stimoli, fantasia e colori. Fra gli autori Caetano Veloso, Djavan, Antonio Carlos Jobim, Hiran Monteiro.

Inusuale e davvero prezioso questo quartetto, per la fama e la competenza dei singoli musicisti,  per il calore interpretativo della voce, le tinte seducenti delle percussioni, l’affascinante interazione dell'armonica cromatica, la duttilità della chitarra e gli importanti colori del basso.

Com’è tradizione, il Concerto di Mezza Estate, si svolge nella suggestiva piazzetta Santa Rita ed  è ad ingresso libero.

La Estate Musicale Andorese  rassegna prosegue  con i seguenti spettacoli.

Venerdì 16 agosto
CANTO D'ESTATE
Concerto per soprano, violino e arpa

con Azusa Kinashi, soprano, Carla They all’arpa e Francesco Sicuri al violino
Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo - loc. Castello - ore 21.30  - ingresso a pagamento
Sabato 24 agosto
GRAN GALA' VERDISSIMO
Omaggio al M° Giuseppe Verdi nel bicentenario dalla nascita
Concerto per soprano con Angelica Cirillo, Giorgia Bertagni (mezzosoprano),Giorgio Casciarri (tenore)  e Maurizio Leoni (baritono)  con il Coro Verdi Opera Concentum diretto dal direttore e M° di coro Andrea Albertini

 ore 21.30 – Chiesa SS. Giacomo e Filippo - Ingresso a pagamento
Biglietto d'ingresso agli spettacoli:
€ 7.50 –

Gratis i bambini fino agli 11 anni
Prevendite:

Ufficio Informazioni Turistiche - Palazzo Tagliaferro - Largo Milano

e al botteghino del concerto
Tel. 0182/681004

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium