ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2014, 18:45

Il coro dell'Orchestra Sinfonica di Savona a Treviso e Ferrara per "la cenerentola" di Rossini

Un po' di Savona sarà presente, in due dei teatri storici più belli del nostro Paese

Il coro dell'Orchestra Sinfonica di Savona a Treviso e Ferrara per "la cenerentola" di Rossini

Il coro dell'Orchestra Sinfonica di Savona, denominato Voxonus Choir e diretto da  M° Alessandro Toffolo, sarà impegnato in una produzione lirica, fuori Savona.

Mercoledì 29, venerdì 31 gennaio e domenica 2 febbraio, sarà al Teatro Comunale di Treviso; mentre venerdì 7 e domenica 9 febbraio si sposterà al Comunale di Ferrara. In scena la Cenerentola di Rossini, per la regia di Lorenzo Regazzo. Il Coro canterà assieme all'Orchestra di Ferrara, diretta da Sergio Alapont, non potendo la nostra Orchestra, in questo anno di tagli, seguirlo in tournee, né proporsi in produzioni liriche sul palcoscenico cittadino.

Un po' di Savona comunque sarà presente, in due dei teatri storici più belli del nostro Paese. Il Coro Voxonus era già stato impegnato in quei teatri in produzioni come il Don Pasquale di Donizetti, Il Barbiere di Siviglia di Rossini e Il Ratto del Serraglio, di Mozart. Riutilizzarlo per questa nuova produzione, un nuovo allestimento in coproduzione tra Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Teatri e Umanesimo Latino S.p.A., è sintomo di qualità di un Coro riconosciuto come altamente professionale. Ricordiamo che il Coro è stato utilizzato, tra gli altri,  anche dall'Orchestra Rai, dal Maggio Musicale Fiorentino e da La Fenice di Venezia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium