/ Solidarietà

Solidarietà | 01 marzo 2014, 09:20

Grande vicinanza della comunità ingauna per l'ordinazione episcopale di Mons. Suetta

Si terrà oggi alle 10.00 nella concattedrale di San Giovanni Battista a Imperia l’ordinazione episcopale di Mons. Antonio Suetta, nominato vescovo di Ventimiglia – Sanremo.

Mons. Antonio Suetta

Mons. Antonio Suetta

 
 

Si terrà oggi alle 10.00 nella concattedrale di San Giovanni Battista a Imperia l’ordinazione episcopale di Mons. Antonio Suetta, nominato vescovo di Ventimiglia – Sanremo.

 

La celebrazione sarà presieduta dal Card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, metropolita per la Liguria. Mons. Suetta succede a Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo dimissionario per motivi di età.

 

Parteciperanno anche molti amici del mons. Antonio Suetta e sulle pagine dei social network si legge la vicinanza di molte persone alla figura di quello che è stato una guida per molti giovani ingauni.

 

Pronto a vivere, domattina, alle 10.00, l'ordinazione episcopale di Mons. Tonino Suetta nella Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Imperia Oneglia. Sarà un momento autentico di vera amicizia, per chi conosce bene Don Tonino, specchio della vera felicità di chi si è sempre fidato e affidato. Non poteva non mancare da parte nostra il dono di un nuovo telefono cellulare per restare virtualmente sempre uniti nella quotidianità insieme al gadget "Vatican insider"... La cover hitech”  Eraldo Ciangherotti esprime così la sua vicinanza al Monsignore ed i “mi piace e i commenti di vicinanza e felicitazioni non tardano ad arrivare.

Anche Roberto Schneckscrive "Oggi vado ad Imperia all'Ordinazione Episcopale di Mons. Tonino Suetta nella Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista. La mia profonda Emozione esiste a svariati livelli. Tonino nella mia Vita è stato ed è un grande educatore, un particolare insegnante di saggezza, un Uomo sempre presente nei momenti felici ed in particolare in quelli di sconforto. Orgoglioso ed onorato di vivere questa Giornata con ed insieme a te.”

 Mons. Antonio Suetta è nato a Loano, in provincia di Savona, il 25 novembre 1962. Ordinato sacerdote il 4 ottobre 1986 dal vescovo di Albenga – Imperia Mons. Alessandro Piazza. Dal 1987 al 1996 è stato vicario parrocchiale della parrocchia di Ceslo-Arzeno d’Oneglia; dal 1991 al 1994 amministratore parrocchiale della medesima parrocchia; dal 1995 al 1997 amministratore parrocchiale e, in seguito, parroco di Caravonica. Tra il 1992 e il 1997 è stato anche cappellano della casa circondariale di Imperia. Dal 1997 al 2009 parroco-prevosto di Borgio Verezzi e direttore della Caritas diocesana. Dal 2005 è economo diocesano e, dal 2011, è anche rettore del seminario vescovile di Albenga.

 

m.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium