ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Savona

Savona | 28 aprile 2014, 16:15

Elezioni Mioglia, Simone Doglio candidato sindaco nella lista "La Primavera": "Una squadra giovane al servizio della comunità"

"Mioglia è dotata di grandi risorse che hanno bisogno solamente di essere valorizzate, crediamo fortemente che l’elemento fondamentale da ritrovare sia l’entusiasmo nel dare il proprio contributo per la comunità in cui viviamo"

Elezioni Mioglia, Simone Doglio candidato sindaco nella lista "La Primavera": "Una squadra giovane al servizio della comunità"

 

Simone Doglio sarà il candidato sindaco per le elezioni comunali di Mioglia, sostenuto dalla lista civica “La Primavera”. Doglio, 36 anni bancario, è stato scelto come il candidato promotore del cambiamento della lista  che sarà presentata venerdì 16 maggio alle ore 21 presso l’Oratorio Parrocchiale di Mioglia.

"La nostra Lista è rivolta al cambiamento nel modo di intendere l’Amministrazione locale, riscoprendo valori fondamentali che troppo spesso sono stati dimenticati, quali la partecipazione e la solidarietà tra le persone. Le classiche frasi, a volte fuori luogo, sulla bellezza e tranquillità del nostro Paese e sulla necessità nel valorizzarle oggi, pur mantenendo la loro importanza, appaiono marginali rispetto alla necessità, all’urgenza, di recuperare il rapporto tra le persone e Mioglia. Occorre infatti ritrovare il senso di comunità” affermano dalla lista.

“L’intento di tutta la Lista è proprio far recuperare questo significato, le nuove e difficili sfide che ci attendono possono essere superate solo in questo modo. Amministrazione, opposizione e cittadini, una volta terminato il giusto confronto elettorale, devono subito dopo collaborare attivamente alla vita del paese altrimenti destinato ad un inesorabile, ulteriore, declino. Il nostro gruppo, come la primavera che rappresenta la rinascita, vuole affrontare con spirito nuovo, forse anche con un po’ di incoscienza, ma sempre con serietà, i problemi del paese che con il contributo di tutti potranno essere superati, senza dimenticare di sfruttare ogni opportunità, grande o piccola che sia, di sviluppare e far crescere il paese e i suoi abitanti”.

“La nostra Lista non vuole essere semplicemente un’accozzaglia di persone che, svogliatamente, propongono un programma elettorale fantasioso e irrealizzabile per sopravvivere altri cinque anni, bensì vuole essere portatrice di un’idea di novità, di un’aria nuova, di un nuovo clima con il quale, nelle nostre intenzioni, vorremmo coinvolgere tutto il paese. Il nostro gruppo è nato con questo pensiero e i punti del programma che abbiamo intenzione di proporre per Mioglia sono stati scelti in modo accurato, così da rappresentare proposte concrete e potenzialmente realizzabili per migliorare il nostro paese sotto tutti punti di vista. Mioglia è dotata di grandi risorse che hanno bisogno solamente di essere valorizzate, crediamo fortemente che l’elemento fondamentale da ritrovare necessariamente sia l’entusiasmo nel dare il proprio contributo per la comunità in cui viviamo, entusiasmo che noi sentiamo profondamente e con il quale vogliamo contagiare i nostro concittadini. Crediamo inoltre che sia fondamentale saper cogliere le occasioni che ci si prospettano e sfruttarle per rinnovare Mioglia, agendo sempre per il bene comune, con vivo spirito di comunità e profonda serietà. Portiamo con noi uno spirito innovativo e giovane, una ventata di freschezza alla quale ciascuno di noi contribuisce con la sua esperienza e creatività. Ciascun candidato dispone di un proprio bagaglio culturale e di esperienze, indispensabile per affrontare con serietà e professionalità qualsiasi mansione comunale”.

La vera novità di questa Lista è appunto la giovane età di tutti i candidati, l’età media del gruppo è di soli 31 anni, il candidato più “anziano” ha 40 anni mentre il più giovane 23, volta a rappresentare una rinascita caratterizzata da grinta, entusiasmo ed amore per il proprio paese, allo scopo di sostenere ogni persona e cosa presente sul territorio, con lo scopo di realizzare un comune progetto di cambiamento.

Ecco i nomi dei 10 candidati della Lista civica “Primavera”:

-          Bertoli Davide, 24 anni tecnico Edile

-          Nari Chiara, 30 anni educatrice

-          Rolando Marco, 37 anni pilota Aviazione Civile

-          Rolandi Claudio, 32 anni impiegato

-          Zunino Alessandro, 32 anni artigiano

-          Patrone Daniela, 31 anni operatrice agricola

-          Ferro Alessandro, 31 anni artigiano

-          Palermo Roberto, 23 anni studente di Ingegneria Informatica

-          Doglio Alessio, 26 anni ex operatore Croce Rossa

-          Guiducci Marco, 40 anni ingegnere e docente di Matematica

Tra i punti principali del programma il sistema scolastico, la tutela del territorio comunale, lo sviluppo produttivo, economico ed occupazionale. Attenzione alla viabilità, illuminazione pubblica, gestione del centro storico, edifici ed aree municipali e dei servizi comunali (acquedotto, gestione rifiuti, sgombero neve, sistema fognario).

cse

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium