/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2014, 12:56

Marina Varazze si prepara all'estate: tanti eventi musicali e sportivi e novità per le barche

Il porto si apre ai catamarani e verso i mercati russi

Marina Varazze si prepara all'estate: tanti eventi musicali e sportivi e novità per le barche

La Marina Varazze lancia la sua sfida per l’estate 2014. Oggi Marcella Ercoli, presidentessa del club nautico di Varazze, Giorgio Casareto, direttore del porto e Liliana Molin hanno ufficialmente presentato la stagione estiva.Il bilancio 2013 si chiude in linea con quello del 2012, ma per il 2014 si attendono auspici interessanti. Oggi

Sono infatti aumentati le dimensioni delle barche, rispetto agli anni passati, e ha ripreso il mercato dell’usato: l’impressione, parlando con i clienti del porto e' che lentamente su stia uscendo dalle secche nel quale era finito il mercato.

Le tariffe sono state adeguate al periodo, ma senza mai svendere i posti: si cerca dunque di essere attrattivi non solo per i proprietari di barche, ma anche verso il pubblico della zona.

All’interno del porto è stata creata una piattaforma apposita per gli eventi. Nel corso della stagione verranno organizzate manifestazioni sportive, con regate veliche d’altura e per i bambini, ed il porto si aprirà anche ai motoscafi, con la Azimuth Benetti.

Marina di Varazze sceglie di puntare anche sul rilancio della galleria commerciale: l’obiettivo primario infatti è quello che ci siano delle nuove aperture. Il primo negozio ad aprire sarà una focacce ria, che andrà ad affiancarsi ad una vineria, un sushi bar ed un negozio di abbigliamento dedicato ai bambini.

Quest’anno la Marina ha scelto di non puntare sui grandi eventi, ma su iniziative di alto livello. Nel corso dell’estate verranno dunque proposti i mercoledì live, con gruppi a rotazione che suoneranno per le persone che andranno a cenare.

I giovedì saranno dedicati alla musica classica: il 25 luglio ci sarà un grande concerto con la filarmonica italiana, composta da ben trentacinque elementi. Ogni weekend sono previsti eventi, grazie anche alla Confcommercio.

La Marina di Varazze aprirà inoltre ai catamarani, dedicando un’area apposita attrezzata per queste barche. Verrà dunque creato un listino ad hoc.

Obiettivo 2014 è quindi quello di aprire al mercato russo, attraverso la customizzazione: verranno cioè creati servizi diversi, cuciti direttamente sul cliente.

La Marina di Varazze è anche green: prosegue infatti la collaborazione con la società che ricicla vele usate e i materiali dismessi vengono utilizzati per creare oggetti di vario tipo.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium