ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2014, 10:30

Assegni familiari: modulo entro fine mese per ottenerli già a luglio

Nessun timore, tuttavia, perchè nel caso non si facesse in tempo a richiederli subito non di perde il diritto. Verranno corrisposti nel caso gli arretrati

Assegni familiari: modulo entro fine mese per ottenerli già a luglio

Gli assegni familiari sono un mezzo importante del quale sempre più famiglie si avvalgono per ricevere un aiuto ed un sostentamento.

Si tratta di una prestazione a sostegno delle famiglie per alcune categorie di lavoratori italiani, comunitari ed extracomunitari lavoranti nel territorio italiano.

Il provincia di Savona come altrove sono numerosissime le famiglie che fanno affidamento anche su questo piccolo aiuto per far fronte alle necessità familiari.

È importante sapere che da oggi 1° luglio, cambiano i requisiti per potervi accedere, varranno, infatti i nuovi limiti reddituali indicati dall’Inps che si possono trovare sul sito www.inps.it .

La base è sempre la solita, da diversi anni a questa parte, quella della legge 153/88, e viene calcolata sull’indice dei prezzi al consumo a partire dalle elaborazioni Istat in materia. La previsione è effettuata, come noto, a cadenza annuale.

Ci spiega un professionista del settore “Chi vuole gli assegni familiari in busta paga a luglio deve fare il nuovo modulo entro fine mese compilandolo indicando i redditi del 2013. Nessun timore però per chi non riuscisse a fare tale richiesta in tempo perché il diritto non si perde e quando si presenterà il modulo gli verranno erogati anche gli arretrati”.

In base a questi nuovi importi partiranno le verifiche dei requisiti da parte dell’Istituto. La prestazione spetta ai lavoratori dipendenti, agli iscritti alla Gestione Separata dei lavoratori parasubordinati e ai pensionati.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium