I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Progetto Comune” ( Nicola Isetta, Americo Di Giovanni, Matteo Aliprandi e Ottonello Nadia) hanno presentato al Sindaco del Comune di Quiliano una interrogazione ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento del Consiglio Comunale. L’interrogazione con finalità conoscitive interessa la prevista realizzazione dell’ampliamento del Cimitero della frazione di Montagna.
I Consiglieri Comunali chiedono al Sindaco di conoscere e avere illustrati gli atti amministrativi fino ad ora adottati dall’amministrazione per la realizzazione dell’opera di ampliamento cimiteriale, nello specifico:
- Atti ,convenzioni e/o altro relativi all’acquisizione della proprietà delle aree necessarie all’opera
- Stato dei procedimenti ,delle autorizzazioni igienico-sanitarie
- Stato della progettazione dell’opera e dei livelli della stessa già realizzati
- Informativa su tutte le altre eventuali autorizzazioni incidenti ( paesaggistica, idrogeologica, ambientale)
- Calendarizzazione dell’iter approvativo della pratica
- Individuazione del percorso d’appalto (stazione appaltante e procedure previste)
- Crono-programma per l’apertura del cantiere e per la sua realizzazione.
La presente interrogazione è formulata in uno spirito responsabile e costruttivo e consapevole che il nostro Gruppo non può svolgere attività esecutiva e gestionale. Abbiamo ritenuto che la situazione in essere, l’importanza e la necessità di realizzare l’opera di ampliamento del cimitero di Montagna in tempi stretti, meritasse un approfondimento sulla verifica dello “stato dell’arte del procedimento autorizzativo e realizzativo di competenza dell’Amministrazione Comunale ”.














