ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2014, 10:45

Albenga: Cangiano incontra i dipendenti della Clinica San Michele, via al tavolo tecnico per il suo rilancio

Afferma il sindaco "Un importante presidio per la sanità ingauna, venendo meno gli accessi privati si dovranno studiare nuove soluzioni"

Albenga: Cangiano incontra i dipendenti della Clinica San Michele, via al tavolo tecnico per il suo rilancio

Ieri sera il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano ha incontrato ancora una volta i dipendenti della clinica San Michele, i sindacati, la proprietà e, per l’Asl2 savonese, Nairotti.

Un calo degli accessi alla struttura aveva determinato, infatti, una situazione di profonda crisi e consistenti ritardi nei pagamenti degli stipendi per la 50ina di dipendenti della stessa.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano “L’incontro è stato estremamente positivo, sono stati portati alcuni dati relativi agli accessi recenti dimostrando che continuando in questo modo si raggiungeranno livelli pari a quelli dell’anno scorso”.

La Clinica San Michele riceve pazienti provenienti in particolare dal Gsl dell’Ospedale di Albenga, da Santa Corona e i privati.

Risolta la situazione del Gsl si sono arginate anche per la San Michele le perdite, mentre per quel che concerne, naturalmente gli accessi dei privati, questi sono oggettivamente diminuiti a causa della crisi economica che investe tutto il nostro Paese e su questo poco c’è da fare.

“Ho già indetto un ulteriore incontro tecnico per poter studiare insieme alle parti coinvolte un Piano aziendale volto a trovare soluzioni definitive e soprattutto risolutive per la Clinica che è un presidio importante per la sanità di Albenga oltre ad essere importante, naturalmente, l’aspetto occupazionale per la 50ina di persone coinvolte che ad oggi hanno ricevuto una parte degli stipendi arretrati a loro dovuti e che, prossimamente ci si augura possano ottenere anche le somme mancanti” continua Cangiano “Un ulteriore aspetto estremamente positivo il fatto che Nairotti ha rappresentato l’intenzione dell’Asl2 savonese di continuare a puntare sulla Clinica San Michele nella quale, come ha affermato lui stesso, si lavora molto bene”.

Notizie positive, dunque per quello che è stato e continua ad essere un vero e proprio simbolo e presidio di sanità ad Albenga ed un impegno visibile e concreto da parte del sindaco Cangiano su tale argomento “Sono vicino alla problematica e ai lavoratori, sebbene si tratti di una vertenza privata ritengo che la mia vicinanza possa essere di grande aiuto per trovare una concreta soluzione”

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium