ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 06 marzo 2015, 17:30

Al via domani la ventitreesima edizione di Expo Savona

La rassegna, ospitata nella centralissima piazza del Popolo, sarà inaugurata alle ore 14,30.

Al via domani la ventitreesima edizione di Expo Savona

 

Il conto alla rovescia è arrivato agli sgoccioli: domani, sabato 7 marzo, alle ore 14,30 sarà inaugurata la ventitreesima edizione di Expo Savona, il più importante appuntamento fieristico del Savonese, ospitato come sempre nella centralissima piazza Del Popolo. La principale rassegna delle attività economiche, agricole, artigianali, commerciali ed industriali sarà inaugurata dal sindaco Federico Berruti, dalla presidente della Provincia, Monica Giuliano, e dall’ideatore della fiera, Ciccio Clemente, e dalle autorità civili, militari e religiose di Savona e della Liguria. Poi scatterà il consueto “bagno di folla”.

L’Expo è organizzato da “Pubblicitalia e20 Savona” con il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, dell’Ente Fiera Sistema Confcommercio.

La rassegna avrà la consueta formula di dieci giorni: da sabato 7 alla serata di lunedì 16 marzo. Dieci giorni di vetrina su una superficie di 23mila metri quadrati in cui oltre 200 aziende di tutta l’Italia esporranno il meglio delle loro produzioni: arriveranno a Savona ditte specializzate in impianti fotovoltaici per le abitazioni, manifatture tessili, i grandi marchi dell’abbigliamento e i mobilieri liguri e piemontesi. Saranno ovviamente presenti i marchi savonesi che da sempre utilizzano l’Expo per la promozione dei propri prodotti e per lanciare soluzioni innovative. Non mancheranno le aziende che ogni anno portano a Savona i prodotti tipici dell’entroterra e delle regioni italiane.

Una delle particolarità dell’edizione 2015 sarà la gastronomia d’eccellenza. La ristorazione nell’area da 200 coperti è stata infatti affidata a una grande firma, quella di Alessio Zanni, figlio dell’indimenticato “Alberto”, specialista in ricette della cucina romagnola che aveva già collaborato alla riuscita dell’Expo nel 2003 portando i piatti classici della cucina regionale. Inoltre il percorso in fiera avrà un bar a metà percorso. E tornano anche le birre artigianali dell’International Taste Team di Genova, selezionate e portate a Savona direttamente dalla Germania, un invitante assaggio in vista di “Savona a tutta birra”, la kermesse dedicata alle birre artigianali che andrà in scena, sempre in piazza del Popolo, dal 26 al 29 marzo. Una “Oktoberfest” savonese di primavera.

I grandi espositori. 210 circa saranno gli espositori dell’edizione 2015, ma quest’anno saranno ospitati in una struttura completamente nuova. Il progetto per la ventitreesima edizione prevede infatti che buona parte della fiera sia ospitata all’interno di un unico capannone, anziché quelli più piccoli degli anni scorsi, collegato a un’altra struttura in cui saranno ricavati l’ingresso e una parte degli stand. In pratica l’Expo sarà allestito all’interno di un enorme padiglione lungo 125 metri e largo 30, un unico spazio più ampio che offre maggiore luminosità. Inoltre con la nuova struttura si dovrebbero risolvere anche i problemi di orientamento che, nonostante il percorso fisso, a volte creavano disagi a visitatori ed espositori.

Per informazioni: Pubblicitalia 019.8335522, email info@pubblicitalia.com

info@pubblicitalia.com

info@pubblicitalia.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium