/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 18 marzo 2015, 12:37

Andrea Rovere (PD) presidente Ips? Vaccarezza: "Scelta dettata dal fatto che Albenga non avrà candidati"

“Il PD è in preda a queste eterne primarie: per la scelta del Segretario Nazionale per il Segretario Regionale e per il ruolo di candidato Presidente della Regione. La situazione di IPS è la dimostrazione che per avere un ruolo devi : 1) Avere la tessera del PD in tasca. 2) scegliere la corrente vincente(?) del momento 3) trovarti davanti all’obiettivo giusto nel momento giusto”

Andrea Rovere (PD) presidente Ips? Vaccarezza: "Scelta dettata dal fatto che Albenga non avrà candidati"

Il PD chi candiderà alle elezioni Regionali? I primi nomi sono stati fatti e qualche incertezza, forse sull’ultimo candidato in Provincia di Savona, certo però non tutti potranno partecipare alla corsa da consigliere regionale ed allora  chi comunque si è fortemente impegnato a fianco di Raffaella Paita sia durante le primarie, sia ora per le elezioni del 31 maggio , rimarrà a bocca asciutta?

Forse no, infatti non dimentichiamo che ci sono pur sempre importanti incarichi nelle società partecipate in gioco e ad emergere oggi il nome di Andrea Rovere che a fianco della Paita si è schierato da subito in maniera forte e che potrebbe essere messo alla presidenza di IPS (Insediamenti Produttivi Savonesi,  la società pubblica partecipata da Provincia e Comuni.

Ma cosa ne pensa Angelo Vaccarezza candidato nello schieramento opposto a quello paitiano che in IPS ha ricoperto proprio l’incarico da presidente?

Secondo il “sinistro” modo di ragionare, il manuale Cencelli regola tutti i rapporti all’interno dell’arcipelago degli interessi del Partito Democratico, la presidenza Ips infatti, viene data ad un sostenitore della Paita di Albenga in compensazione del fatto che Albenga potrebbe non avere candidati in lista per le Regionali.

Quando rassegnai le dimissioni da Presidente Ips qualcuno non ha creduto a ciò che allora dissi: “Con il Partito Democratico attuale in Liguria e nello specifico in provincia di Savona non si può lavorare nell’interesse del territorio.Il PD è in preda a queste eterne primarie: per la scelta del Segretario Nazionale  per il Segretario Regionale e per il ruolo di candidato Presidente della Regione.”

La situazione di IPS è la dimostrazione che per avere un ruolo devi : 1) Avere la tessera del PD in tasca. 2) scegliere la corrente vincente(?) del momento 3) trovarti davanti all’obiettivo giusto nel momento giusto

I.E.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium