/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 22 aprile 2015, 12:45

Pietra Ligure, entro fine estate al via ai lavori di ampliamento e consolidamento del rio Ranzi

Questa sera in discussione in consiglio comunale l'adozione della variante all'attuale piano regolatore comunale, per l'esproprio di un terreno di privati sito nella parte terminale dell'alveo

Pietra Ligure, entro fine estate al via ai lavori di ampliamento e consolidamento del rio Ranzi

 

Dovrebbero iniziare a fine estate i lavori di ampliamento e consolidamento degli argini del rio Ranzi a Pietra Ligure.  Questa sera in consiglio comunale verrà infatti discussa l’adozione della variante all’attuale piano regolatore comunale, per l’esproprio di un terreno di privati sito nella parte terminale dell’alveo del fiume, nella zona della foce.

Gli interventi di adeguamento della sezione idraulica verranno realizzati da Rete Ferroviaria Italiana, ma la pratica deve passare anche in Consiglio Comunale:”In base alla nuova normativa, spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola, l’amministrazione cittadina identifica questo atto come di “interesse pubblico” e poi si procede all’esproprio. Negli scorsi mesi avevamo già ottenuto l’assenso dell’assemblea  del condominio soprastante, che ne detiene la proprietà”.

“Dobbiamo formalizzare l’atto, prosegue l’assessore, entro il 24 aprile, in modo tale da permettere il via all’iter autorizzativo. In questo modo i lavori per l’allargamento e consolidamento degli argini dovrebbero prendere iniziare subito dopo il periodo estivo”.

 

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium