ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2015, 18:23

Albenga: il Giudice di Pace resterà se tutti i comuni si impegneranno in tal senso

Il sindaco Cangiano "Solo potenziando il servizio il sacrificio economico dei comuni avrebbe senso. La disponibilità di avere un giudice in più c'è, entro la prossima settimana i sindaci della costa dovranno manifestare il loro intento"

Albenga: il Giudice di Pace resterà se tutti i comuni si impegneranno in tal senso

Siè tenuto oggi pomeriggio un incontro presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Albenga  al quale hanno preso  parte il Presidente del tribunale dott. Soave il coordinatore dell’ufficio del Giudice di Pace dott. Gona e il Presidente dell’ordine degli Avvocati Cardone, il Giudice di Pace ceh dovrebbe aggiungersi all'organico Dott.Marrocco, oltre ai sindaci dei comuni costieri interessati a mantenere l’Ufficio del giudice di Pace di Albenga.

Afferma il sindaco Cangiano “Si è prospettata la possibilità concreta di un potenziamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Albenga che renderebbe il servizio offerto alla comunità importante ed effettivo, tale da giustificare, insomma, lo sforzo economico richiesto ai comuni interessati per il suo mantenimento.  Albenga non può sostenere la spesa da sola, ed è per questo che è richiesto un impegno di tutti che sarà determinato in base a parametri oggettivi che potranno andare dal bilancio o dal numero di abitanti, criteri che determineranno la misura dell'impegno economico richiesto”.

Conclude Cangiano "In un meriodo di crisi come questo comprendo le difficoltà in tal senso, ma unendo le forze credo che varrebbe la pena non perdere questa possibilità anche nell'ottica, in futuro, di poter potenziare ulteriormente il servizio e garantire un presidio di giustizia territoriale vicino ai cittadini".

I sindaci dei comuni interessati hanno manifestato all'unanimità l'interesse verso tale prospettiva, ma solo ed esclusivamente se sostenuta realmente da tutti, proprio per questo nel corso della prossima settimana il sindaco Cangiano invierà la documentazione relativa a tale prospettiva a tutti i sindaci che dovranno rispondere circa la propria volontà di assumere tale impegno dopo esserci consultati con la propria giunta.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium