ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 maggio 2015, 11:16

#regionali2015, Piccardi:"Priorità PCL lavoro e sostegno a chi non ce la fa più ad arrivare a fine mese"

Il candidato alla Presidenza della regione Liguria su Pastorino:"Come deputato del Pd ha votato tutte idee che appartengono culturalmente alla destra per mantenere i privilegi"

#regionali2015, Piccardi:"Priorità PCL lavoro e sostegno a chi non ce la fa più ad arrivare a fine mese"

Corriamo da soli perché vogliamo dire la verità, che non è in vendita. Chi è di sinistra deve sostenere le ragioni del lavoro, i pensionati, i precari e gli studenti”. Prima intervista per Matteo Piccardi, candidato ufficialmente nelle prossime elezioni regionali alla Presidenza della Regione Liguria con il Partito Comunista dei Lavoratori. Insieme a lui in lista per la provincia di Savona Rita Chirra, Giovanni Mario Dovis, Antonella Oddone, Bianca Parlanti e Giuseppe Ronco.

La storia, prosegue Piccardi, ci invita senza se e senza ma a schierarci dalla parte di coloro che subiscono la crisi del capitalismo, contro quelle forze sedicenti di sinistra che hanno scelto la continuità e i poteri forti con Burlando”.

Luca Pastorino ad esempio, spiega il candidato, si è costruito l’immagine di essere l’anti-Paita, attorno al quale si sono aggregati Rifondazione e Sel, in continuità con il sostegno alle forze di centro sinistra”. “Quando era deputato del Pd Pastorino ha votato tutte le riforme del Governo Renzi, per il Job Act, per il piano casa di Lupi, che è contro il movimento per casa, che prevede una ridistribuzione equa e giusta dell’invenduto statale. Ha votato per il rifinanziamento delle missioni umanitarie e quindi a fare delle guerre. Tutte idee che appartengono culturalmente alla destra per mantenere i privilegi”.

Noi ci schieriamo con i lavoratori, con gli studenti, pensionati, dipendenti. Con chi non ce la fa più ad arrivare a fine mese” conclude Piccardi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium