ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 maggio 2015, 19:37

L'On Comi in visita alla Scuola Edile della Provincia di Savona

L'On Comi in visita alla Scuola Edile della Provincia di Savona

Scuola Edile della Provincia di Savona, ha invitato l’On. Lara Comi presso la propria struttura, per avvicinare il mondo dell’”Europa”, apparentemente tanto lontano, a quello del quotidiano della vita dei nostri studenti, prima di tutto, e per stringere potenziali sinergie con realtà comunitarie di settore ed altro.

Durante la visita, l’On. Lara Comi L’On. ha diffusamente illustrato gli obiettivi chiave necessari per sviluppare la comprensione della complessità del vivere in una comunità o paese , in modo che, da adulti, possano fare scelte informate.

Per quanto attiene la Scuola, nostro obiettivo primario ma non unico, Lara Comi ha spiegato come sia fondamentale sviluppare nelle giovani menti il concetto di democrazia, per creare un virtuale "nuovo paese" concorde con le aspirazioni di un mondo ideale e comune. La necessità, quindi, di conoscere i sistemi parlamentari, legali e penali dei paesi partner in modo che i ragazzi possano vedere i diversi approcci alla democrazia e la giustizia.

Bisogna permettere loro di interagire con le tematiche della biodiversità e della sostenibilità ecologica sviluppando la consapevolezza dell’importanza del concetto di «preservare il mondo»Parlando del territorio più specificatamente del tessuto industriale e commerciale savonese, l’Onorevole ha sottolineato l’importanza della comunicazione tra gli organismi preposti in Europa , la Scuola, le associazioni di categoria, l’Università ed il mondo delle Imprese.Ha concluso la sua gradita visita con un saluto caloroso ai nostri ragazzi in laboratorio, con i quali si è soffermata per fotografie e dare risposte a quesiti posti.

I ragazzi, entusiasti, semplicemente, le hanno offerto il calore di cui solo la loro età è capace, le hanno offerto un caschetto protettivo autografato da ognuno di loro. Hanno partecipato all’incontro il Presidente dell’Ente Scuola Edile Arch. A. Formento, il Vice Presidente Sig. F.Balato, Il Direttore A. Miglio, Il Presidente di Unione Industriali Geom. E. Guglielmelli, la Coordinatrice Progettista della Scuola Emanuela Picozzi, Il Tutor delCorso Triennale per la qualifica di “Operatore Edile” Dott.RuggeroFrancia, i dipendenti della Scuola, gli insegnati teorici e pratici.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium