ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2015, 17:12

Il Ministro Pinotti a Finale: "Piaggio proiettata verso il futuro, creerà nuovi posti di lavoro"

Durante la visita l'Onorevole ha ribadito che le caserme di Albenga non accoglieranno profughi

Il Ministro Pinotti a Finale: "Piaggio proiettata verso il futuro, creerà nuovi posti di lavoro"

“La Piaggio non solo è proiettata verso il futuro, ma creerà anche occupazione”. Oggi il Ministro della Difesa Roberta Pinotti è intervenuta a Finale Ligure e nell’occasione ha parlato delle prospettive dell’industria aerospaziale.

Tre anni fa”, ha spiegato l’esponente del Pd, “quando si era appena insediato il Ministro Letta, io ero sottosegretario alla difesa e si parlava in modo molto preoccupante della Piaggio. Il timore, addirittura, era che non riuscisse ad andare avanti, dato che si vendevano pochissimi P180: all'epoca c’era un rischio oggettivo di chiusura”.

Nel 2015, invece, le prospettive sembrano positive e l’occupazione sembra destinata a crescere. “Grazie all’aiuto del Ministero della Difesa è nato il primo drone europeo, fatto da Piaggio e Selex, che contribuirà a portare nuovi posti di lavoro. Si tratta di un’esperienza di successo che mi sento di salutare con particolare gioia, dato che io l’ho seguita da quando era invece un rischio di tracollo”.

Sempre nella giornata di oggi la Pinotti ha voluto parlare del tema dell’accoglimento dei profughi. Negli scorsi giorni si erano diffuse alcuni voci circa la possibilità di accoglimento dei migranti, in particolare all’interno della caserme di Albenga:”Il Presidente della Regione Piemonte Chiamparino aveva chiesto un’eventuale disponibilità di strutture della difesa in caso di emergenza. Dato che noi ci poniamo sempre in ascolto delle esigenze degli enti locali e regioni avevo raccolto questo appello”.

In Liguria però, ha proseguito la Pinotti, non esiste questo tipo di richiesta. Le caserme di Albenga mi sembra inoltre siano destinate già a altri scopi: una dovrebbe accogliere tutte le scuole presenti in città, mentre l’altra verrà destinata a una valorizzazione urbanistica”.

Durante la visita al Comune di Finale Ligure il Ministro della Difesa Ministro ha apposto la sua firma al Libro degli Onori della cittadina.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium