ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 23 agosto 2015, 11:00

Cengio, al via i lavori di restyling della scuola "Bertagna"

L'intervento si concentrerà sulla ristrutturazione dei bagni, la manutenzione del cornicione, nuove ringhiere più alte nella scale interne, il rifacimento dell'impianto elettrico e l’installazione di sostegni metallici per aumentare la stabilità della struttura.

Cengio, al via i lavori di restyling della scuola "Bertagna"

 

Prenderanno il via lunedi 24 agosto i lavori di restyling alla scuola media "Bertagna" di Cengio.

Afferma il primo cittadino Sergio Marenco: “L’intervento si concentrerà sulla ristrutturazione dei bagni sia al piano terra che al primo piano, la manutenzione del cornicione per individuare eventuali punti ammalorati, l’introduzione di ringhiere più altre presso le scale che portano ai piani superiori, il rifacimento dell'impianto elettrico al piano terra e al secondo piano e l’installazione di sostegni metallici partendo dal tetto per aumentare la stabilità della struttura e avvicinarsi sempre più alla legge antisismica del 2009”.

I lavori rientrano nell’ambito del bando regionale “Scuole Sicure” e avranno un costo pari a 460 mila, 400.000,00 Euro finanziati dalla Regione e 60.000,00 Euro messi a disposizione dall’ente comunale.

“Oltre al ristrutturazione degli edifici scolastici già esistenti – continua il sindaco cengese – il bando comprendeva anche una seconda parte relativa alla costruzione di nuove strutture a cui abbiamo fatto richiesta di partecipazione”.

"Infatti – spiega – abbiamo già messo appunto un progetto che prevede l’ampliamento del plesso “Bertagna” con la realizzazione di quattro aule per la scuola materna, ad oggi ospitate nell’ex asilo parrocchiale, una nuova palestra di circa 200 metri e due sale adibite a laboratori”.

“Tale progetto – conclude il sindaco Marenco – permetterebbe la creazione di un solo plesso scolastico con forti ricadute positive sia dal punto di economico che logistico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium