/ Sanità

Sanità | 09 settembre 2015, 18:15

Calcio, Alassio F.C. Massimo Mauro ha ricevuto dal presidente Vincenzi il contributo a favore della lotta contro la Sla

Consegnata anche la borsa di studio a favore della giovane ragazza di Albenga

Calcio, Alassio F.C. Massimo Mauro ha ricevuto dal presidente Vincenzi il contributo a favore della lotta contro la Sla

Sport, istruzione e beneficenza all'ombra del Muretto.

Pochi minuti fa si è infatti celebrata presso il Comune di Alassio la cerimonia di consegna dei due assegni erogati dall'Alassio F.C. a favore dell'"Associazione Vialli Mauro", da anni in prima linea nella lotta contro la Sla, e della ragazza di Albenga recentemente rimasta orfana.

La somma aiuterà la studentessa, particolarmente brillante a livello scolastico, a sostenere il proprio programma di formazione.

"Essere qui è per me particolarmente emozionante - ha raccontato il presidente giallonero Fabrizio Vincenzi - nel nostro piccolo ci siamo resi promotori di questa iniziativa, che ci siamo ripromessi di portare avanti per i prossimi dieci anni. Ringrazio particolarmente Massimo Mauro per la sua presenza e per l'impegno che, insieme a Gianluca Vialli e alla loro associazione, portano avanti  nella battaglia contro la Sla. Unitamente, ci auguriamo che questa borsa di studio possa sostenere nel suo percorso di crescita questa ragazza così sfortunata".

Particolarmente toccato, anche Massimo Mauro: "E' la prima volta che l'Associazione è protagonista di un duplice atto di generosità. Ringrazio Vincenzi per il suo impegno concreto a favore della nostra Associazione che, dal giorno della sua fondazione, ha raccolto ben tre milioni di euro. Ogni anno l'agenzia di ricerca, partner di Telethon, Cariplo, e dell'associazione malati di Sla, devolve un milione di euro a favore dei progetti più meritevoli. Sono particolarmente contento che il contributo offerto oggi arrivi dal mondo del calcio, a me molto vicino: ringrazio quindi Vincenzi, il suo club e la città di Alassio per aver dimostrato una sensibilità così spiccata".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium