Raccolti quasi una tonnellata di generi alimentari. E’ questo l’importante traguardo raggiunto dalla Consulta del Volontariato di Finale Ligure, grazie alla locale Coop, che sabato ha promosso una colletta all’interno del supermercato. Pasta, riso, olio, tonno in scatola, zucchero, sale, per un totale di 965 chili di roba che verrà consegnata alla Caritas di Finale Ligure.
“L’associazione, spiega il Presidente della Consulta del Volontariato Emanuele Gerardi, provvederà poi a distribuire i generi alle persone bisognose”.
“E’ stato un bellissimo momento di condivisione, prosegue l’uomo, al quale hanno partecipato i volontari della Caritas e San Vincenzo, personale dell’Anticendio Boschivo e la Protezione Civile, la Croce Bianca e Verde di Finale, l’associazione Nazionale Alpini e Carabinieri. Buona parte, insomma, della Consulta del Volontariato”.
“Vogliamo rassicurare quanti hanno partecipato alla colletta, che tutto quello che è stato raccolto verrà donato alla Caritas e poi da li ridistribuito sul territorio. Un’iniziativa portata avanti nella massima trasparenza. Voglio inoltre dire pubblicamente grazie a tutti coloro che hanno contribuito”, conclude Gerardi.














